“Pinocchio”, un CD da fiaba

Venerdì 24 marzo 2006, alle ore 11 presso l'Hotel Agorà di Biella via Lamarmora 13/a viene presentato "Pinocchio", un CD da fiaba.
Intervengono, Michele Porta – direttore di produzione del bisettimanale Eco di Biella – Giovanni Vietti, presidente della ditta Lauretana S.p.A. di Graglia, Mauro Primon direttore commerciale della casa di distribuzione CD Jupiter di Verbania Fondotoce.
I protagonisti di "Insieme Strumentale Italiano",Sergio Patria il violoncellista del Nuovo ,Elena Ballario, la compositrice della favola e pianista del Nuovo Insieme Strumentale Italiano e Camilla Patria,
protagonista della favola nel ruolo di Pinocchio.
Moderatore: Leonardo Osella
Correva l’anno 2004 quando, in concomitanza con l’uscita del CD della favola in musica di “Pinocchio”, il bisettimanale Eco di Biella decideva di veicolare il medesimo in abbinata al giornale, riscuotendo un ampio e memorabile consenso di vendite.
Oggi, a distanza di poco più di un anno, il CD e il Nuovo Insieme Strumentale Italiano continuano a far parlare di sé proponendo l’ennesima esecuzione della favola anche a Roma, il 2 aprile alle ore 17,30 presso la Sala Petrassi del Parco della Musica di Roma per la stagione “TUTTI A SANTA CECILIA” – concerti per bambini, ragazzi e famiglie.
"Pinocchio", spettacolo dedicato al più celebre personaggio fiabesco con gli Strumentisti del Nuovo Insieme Strumentale Italiano, e le musiche originali di Elena Ballario, può fregiarsi di diritto di essere stato scelto tra le centinaia di proposte che quotidianamente invadono la direzione artistica della storica Accademia di Santa Cecilia.

Notes: dal 20 marzo il CD sarà divulgato a cura della Jupiter in tutti i principali negozi di musica in Italia e presso il bookshop del Parco della Musica.

Info:
Nuovo Insieme Strumentale Italiano
tel. e fax 0161993018
cell.3387294638
cell.3338180066.
e mail: nuovoisi@libero.it

Comunicato Stampa
Nuovo Insieme Strumentale Italiano
Prof. Elisa Braccia