Piazza Vittorio di Torino in festa con ''CioccolaTO'

La piazza più grande d’Europa diventa la più dolce del mondo: in piazza Vittorio Veneto dal 2 all’11 marzo è di scena la quinta edizione di CioccolaTÒ.
Ancora una volta Torino e il Piemonte celebrano il loro amore per il “cibo degli dei” in un luogo suggestivo e ricco di storia.
Il luogo ideale per scoprire – o riscoprire – i classici della tradizione oppure farsi conquistare dalle espressioni più innovativa dell’arte cioccolatiera. E, come sempre: spettacolo, cultura, musica; creatività. Tutto al gusto di cioccolato. Appuntamento, dunque, a marzo con CioccolaTÒ 2007. Nell’attesa, ecco un’anteprima del programma: fatevi venire l’acquolina in bocca.

TUTTI I GUSTI DELLA FESTA
Alla scoperta del cioccolato.
Il modo migliore per apprezzare il cioccolato? Conoscerlo fino in fondo. CioccolaTÒ offrirà a tutti questa opportunità. La Fabbrica del CioccolaTÒ allestita in piazza Vittorio, illustrerà l’intero ciclo di lavorazione e produzione. Come si gusta il cioccolato? Ce lo spiegheranno autorevoli chef, cuochi e pasticcieri: dalle tecniche di degustazione agli abbinamenti con vini e liquori. Per i più piccoli La Scuola di CioccolaTÒ: lezioni a base di cacao con tanto di interrogazioni, voti e pagelle per diventare “golosi con lode”. Lezioni anche per gli adulti in Cioccolato in cucina, e un viaggio a ritroso nel tempo in Storia del Cioccolato.

Weblink: http://www.cioccola-to.com

Cioccolato, che divertimento!
CioccolaTÒ è anche voglia di giocare. Dal concorso di Ricette al Cioccolato alla Caccia al Tesoro, saranno molte le occasioni per divertirsi e misurare il proprio grado di golosità. E ancora Chocoshow: musica, spetttacolo, cabaret e molto altro ancora. E per finire una notte al sapore di cioccolato: sabato 10 marzo, in piazza Vittorio: Mezza-notte fondente.

Pagine di cioccolato.
Cosa ha in comune un buon libro con il cioccolato? Sono entrambi due piaceri della vita da assaporare in ogni momento e ad ogni età. Per questo Torino – fino ad aprile 2007 Capitale Mondiale del Libro con Roma – rende omaggio al rapporto tra il libro e il cioccolato. In programma readings, concorsi letterari e incontri con gli autori. Pagine di gusto firmate CioccolaTÒ.