Pianeta nutrizione. Se ne è discusso a Cibus

Forum Multidisciplinare sulla Sana Nutrizione, hanno già registrato la partecipazione di oltre 400 tra medici e nutrizionisti.

Dopo la prima giornata che si è occupata della corretta nutrizione in età pediatrica, martedì 11 Maggio la SIGG – Società Italiana di Gerontologia e Geriatria ha presentato “Fabbisogni Nutrizionali nell’anziano”-

“La dietetica delle popolazioni” afferma il Prof. Mauro Zamboni “assume aspetti peculiari in età geriatrica legati alle modifiche della senescenza e alla comparsa di patologie specifiche. Il convegno si occupa delle problematiche nutrizionali nel soggetto sano e nelle patologie croniche. Con taglio multidisciplinare si sono fornite le conoscenze più aggiornate sul ruolo dell’intervento nutrizionale nella prevenzione e cura delle patologie e del deficit funzionale propri dell’invecchiamento, con particolare attenzione alla supplementazione alimentare.
Mercoledì 12 maggio si è tenuta la giornata clou del Forum: Stili di vita della donna” organizzato da AIDM – Associazione Italiana Donne Medico.

Il convegno si è occupato di presentare le problematiche che si riscontrano in particolari condizioni della vita della donna. Si sono analizzate problematiche nutrizionali, stili di vita corretti per garantire i migliori risultati in termini di salute e interventi volti al mantenimento di uno stato di benessere complessivo oltre ad una buona immagine di se garantendo il corretto utilizzo di tutto quanto la scienza e la natura mettono a disposizione.

Tra i relatori, oltre alla Presidente AIDM, Dott. Ornella Cappelli, da segnalare la Presenza della Dott.ssa Cristina Emanuel, Direttore Scientifico e Tecnico di L’Oreal Italia

Ufficio Stampa Cibus 2010
Marco Fanini