Per favore, votate per me

Carissimi Lettori,

giornalmente per tutto il mese di Agosto potrei essere una delle tre inviate prescelte dalla Schär (http://www.schar.com/) per raccontare l’esperienza propostami di viaggiare in Italia, visitare Hotel e strutture ristorative dotate di cibi gluten free, come pure di scovare negozi nelle varie città che vendano alimenti “free from” per soggetti intolleranti.

Determinanti saranno i vostri voti: UNO AL GIORNO SINO AL 31 MAGGIO!

Per le persone prescelte sarà un’avventura interessante e…relativamente semplice per gli strumenti odierni, quale la GlutenfreeRoads app che facilita totalmente il compito di questa “mission, sia nei percorsi da raggiungere (con l’auto messa a disposizione da Autocity, per sostare nelle convenzionate Strutture alberghiere “Schär Glutenfree Holidays Hotels”), sia per scovare strutture ristorative, ma anche free shop per documentare e far conoscere il filo che unisce l’universo produttore- consumatore gluten free.
Con la APP della Schar dedicata, potrò farmi l’itinerario quotidiano da seguire e raggiungere le diverse destinazioni.

Ogni tappa prevede un intenso programma di visite, ed a fine giornata raggiungerò l’Hotel che mi ospiterà per la notte, dove potrò anche pranzare gluten free, ma soprattutto dovrò verificare se la cucina è in sintonia con i parametri di qualità e se gli addetti della struttura sono dotati della giusta consapevolezza verso le persone per le quali si sono certificati come struttura autorizzata a fornire cibi gluten free.
Si tratta dunque di svolgere il delicato compito di certificatore; una sorta di “ispettore Michelin” (ma non in incognito e sempre con il sorriso sulle labbra). In questo caso basterà recensire on line le svariate strutture della nostra bella Italia che offrono materie prime o pranzi completi gluten free e commentarle in tutta sincerità.
Giornalmente dovrò tenere un diario del lavoro svolto, per poi pubblicarlo sia su Euroricette, sia su altre testate cartacee e/o on line. Articoli potranno poi comparire anche su testate nazionali dedicate, quali la rivista AIC, “Celiachia notizie” ecc. e comunque ogni “resoconto” verrà inserito regolarmente sul mio profilo Facebook, per condividerlo con i componenti della famiglia (mio marito ed i quattro figli,) che a loro volta diffonderanno l’articolo giornaliero on line ai loro amici.

E’ dunque un’esperienza forte, professionalmente impegnativa, ma anche e soprattutto gratificante.
Anche se non sono celiaca, credo di essere adatta per questo compito, sia perché come giornalista agro-alimentare amo scrivere e comunicare, sia perché sono assolutamente convinta della necessità da parte delle strutture ricettive di essere preparate ad offrire le stesse opportunità di buon cibo, sicuro e garantito, anche ai clienti gluten free.

Per tutte queste ragione, vi chiedo per favore di votarmi da questo sito

Grazie
Danila ORSI Direttore responsabile www.euroricette.it
e-mail: danila.orsi@euroricette.it cell.; 0393285641305