“Pavia città illuminata: per S.Valentino

Per la festa degli innamorati non poteva mancare un’iniziativa ad hoc. La City Visit sarà a tema romantico: Pavia in Love, storie e intrighi rosa tra le vie del centro.

Pavia in love – Storie d’amore per le coppie di lettori

Pavia Città Illuminata è un’iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica di Pavia e della sua provincia, un progetto che mira a unire il territorio pavese e a proiettarlo nel panorama turistico 2.0. promosso da Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con Ascom Pavia e Confcooperative Pavia.

Pavia Città Illuminata, l’iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica di Pavia e della sua provincia, PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO lancia PAVIA IN LOVE.

Nella festa degli innamorati, appuntamento con una delle Emozioni City Visits, proprio domenica 14, alle ore 16:00.
Le Emozioni City Visits sono una nuova modalità per godere delle bellezze e dei sapori di Pavia: si tratta innanzitutto di passeggiate a tema in città, in compagnia di un narratore capace di “accendere la luce” sulla storia e sulle storie, su folklore e tradizione, su arte e vie di fede di Pavia. Non le solite visite guidate, quindi, ma percorsi coinvolgenti, per viaggiatori esigenti e curiosi.

Ne può usufruire anche chi non fa parte di un gruppo turistico già formato: ogni sabato (PER SAN VALENTINO ECCEZIONALMENTE DOMENICA 14 FEBBRAIO) alle ore 16 presso l’Infopoint nel piazzale della Stazione Ferroviaria potrà trovarsi in compagnia di altri “amici” e partire alla scoperta di luoghi e storie inedite della città.

Le passeggiate durano due ore e sono condotte dai cantastorie dell’Associazione Culturale il Mondo di TELS e dalle guide della Cooperativa Oltre Confine.
Il calendario delle proposte in costante aggiornamento è disponibile su: https://me-in-italy.com/categories/pavia-citta-illuminata-city-visits: dai Longobardi ai fantasmi che infestano il Ticino, dalle caffetterie storiche pavesi ai grandi scienziati dell’ateneo pavese, da San Siro a Sant’Agostino, alle storie d’amore, naturalmente. Ce n’è per tutti i gusti (a partire da 10 euro a persona).

E a proposito di gusto, l’emozione continua nei locali aderenti all’iniziativa (bar, ristoranti, hotel) dove sarà possibile gustare un caffè, un aperitivo, un pranzo, una cena o pernottare. Scopri le proposte City Visit + su www.me-in-italy.com.

Prenotazione obbligatoria anche pochi minuti prima delle City Visits presso l’Infopoint, piazzale della Stazione Ferroviaria.

SAN VALENTINO A PAVIA

Per saperne di più contattare:
Me in Italy by I Viaggi di TELS: Tel. 0382578706 – Mail: info@me-in-Italy.com
Infopoint Stazione Ferroviaria di Pavia: 0382538769 – Mail: infopointpavia@gmail.com