Papaia, un'Alleata per la Salute

Un libro da leggere, poiché "non si è ancora scoperto il modo di bloccare l'orologio biologico, ma vivere meglio e più a lungo, combattendo gran parte delle malattie, si può": e la papaia biofermentata – ottenuta attraverso un complesso procedimento di fermentazione del frutto fresco e commercializzata come Immun'Âge dai Laboratori giapponesi Osato – è una preziosissima alleata che senza pretendere di sostituire le tradizionali terapie fornisce un valido aiuto per prevenire o rallentare l'insorgenza di svariate malattie.

In questo appassionante libro-intervista, dal taglio rigoroso e scientificamente documentato, la giornalista Margherita Enrico pone, per la prima volta in esclusiva mondiale, al professor Luc Montagnier e al dottor Pierre Mantello, studiosi di fama mondiale, domande "profane" che fanno chiarezza tra verità e leggenda.
In una dichiarazione del 23 settembre, uno degli intervistati dall'autrice, lo scienziato Luc Montagnier ha dichiarato che entro potranno essere divulgati i risultati dello studio sulla papaia fermentata contro lo stress ossidativo da lui intrapresi. Luc Montagnier, scopritore del virus dell' Hiv, ne ha dato l'annuncio proprio durante la presentazione del libro.
"La vera sfida per attenuare i danni dell'eta' – dice il virologo – e' trovare meccanismi in grado di controllare lo stress ossidativo".

L'Autrice:
Imprenditrice, giornalista e scrittrice, Margherita Enrico collabora con il Giornale e il settimanale Dipiù. In passato ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi testi religiosi, ha partecipato anche alla stesura di libri scientifici.