Paolo Massobrio e la ''colazione d'Autore''

Sarà Papillon ad animare le colazioni d'autore di Expo Riva Hotel, la fiera dell'hotellerie e della ristorazione che si terrà dall'1 al 4 febbraio a Riva del Garda.

Con Paolo Massobrio produttori, pasticceri e dietologi affronteranno il tema della colazione negli hotel, nel padiglione di 600 mq dedicato appositamente al tema. Al mattino e al pomeriggio di ogni giorno, si potrà così assistere all'allestimento, alla degustazione e al talk show dei diversi "stili" di colazione: domenica 1 febbraio quella romantica con il maestro pasticcere Iginio Massari (Pasticceria Veneto, Brescia) intervistato dal giornalista Marco Gatti insieme con l'esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca che invece dialogherà con Paolo Massobrio nel pomeriggio; lunedì 2 febbraio sarà la volta della colazione pensata per gli sportivi messa in scena dal fornaio Gianfranco Fagnola: quel giorno il dietologo, nonché autore del best seller Maramangio, Primo Vercilli; martedì 3 febbraio la colazione verterà sull'attenzione alle intolleranze alimentari con il dietologo esperto di medicina cinese Lucio Sotte; e infine, mercoledì 4 febbraio, quella depurativa "tutta al femminile" ideale per chi sceglie un soggiorno nelle Spa con la consulenza della dietologa Angela Moneta e il buffet curato da Barbara Sighieri de La Teiera Eclettica. Tutti gli incontri si terranno nell'Area Speciale Padiglione B1 con orario 10.00-11.30 e 16.00-17.00.

A comporre queste prime colazioni eccellenti, una selezione dei 26 migliori produttori di materie prime (succhi di frutta, miele, marmellate, pane, cereali, caffè, latte, yogurt, formaggi, salumi ecc) scelti fra le 1.000 aziende segnalate nell'edizione 2009 del Golosario, la guida alla cose buone d'Italia di Paolo Massobrio. Una scelta importante per proporre agli operatori la possibilità di conoscere e acquistare produzioni che possono garantire una qualità superiore al primo pasto della giornata, troppo spesso declassato dall'impiego di prodotti indifferenziati.

Oltre ai laboratori e ai diversi momenti dedicati alla formazione, gli operatori della ristorazione e dell'ospitalità potranno visitare i circa 30 mila mq occupati dalle 491 aziende espositrici rappresentanti diversi settori merceologici, dal food & beverage all'arredamento, dagli elettrodomestici ai condizionatori. E, novità dell'edizione di quest'anno, dalle tecnologie per il risparmio energetico alle attrezzature e i prodotti per i centri benessere.

Weblink: www.clubpapillon.it

Sarah Scaparone
Ufficio Stampa
334/3269338

CLUB PAPILLON
Via Roberto Ardigò, 13/b
15100 Alessandria

Tel. +39 0131 261670 (int. 215) Fax +39 0131 261678
http: //www.clubpapillon.it
email: sarah.scaparone@clubpapillon.it