“Oui ai sapori della frutta francese”

La qualità della frutta estiva francese, tutta da gustare!

Partono le iniziative promozionali 2010 dedicate al consumatore

Milano, 20 luglio 2010 – Come ogni anno torna nei punti vendita della grande distribuzione italiana la frutta estiva francese, accompagnata dal claim Oui, ai sapori dell’estate!

Il consumatore potrà scoprire il gusto e la qualità davvero sorprendenti di pesche, nettarine, albicocche, ciliegie, meloni e prugne provenienti dalla Francia nel corso di periodi promozionali che coinvolgeranno circa 140 punti vendita di due importanti catene nel Nord Italia.

Si parte con alcuni punti vendita Auchan che dal 2 al 15 agosto evidenzieranno la presenza della frutta estiva francese e daranno la possibilità al consumatore di degustarla venerdì 6 e sabato 7 agosto grazie alla presenza di hostess.

Negli stessi giorni sono previste degustazioni anche su 10 punti vendita Coop in Liguria, Lombardia e Piemonte, mentre isole promozionali dedicate saranno allestite su tutti i punti vendita della catena nelle stesse regioni dal 5 al 18 agosto.

Nel corso delle promozioni il consumatore riceverà in omaggio i colorati ricettari firmati Interfel – Interprofessione francese della frutta e della verdura, scoprendo così come la frutta estiva francese sia ottima da gustare anche all’interno di piatti e abbinamenti davvero originali.

La campagna 2010 promossa da Interfel*, infatti, ha lo scopo di far conoscere al pubblico tutta la bontà del prodotto francese proponendolo in un contesto culinario tipico di grande qualità.

In quest’ottica s’inserisce la collaborazione di quest’anno con lo chef Pietro Leemann del ristorante Joia di Milano, che ha studiato appositamente in esclusiva quattro ricette a base di frutta estiva francese.

Solaris

Composizione rinfrescante di melanzane, peperoni e zucchine, tapioca con emulsione d’albicocche e sorbetto di melone

Verità nella sorgente

Gazpacho della salute con pesche e contrasto d’aceto balsamico

Appetitoso prima, goloso dentro, persistente poi

Risotto con nettarine e vino rosso con spuma soffice di gorgonzola

Gong

Melone e pesche con spuma vaporosa, contrasto di cioccolato, vaniglia e lampone

Ricette ideate dallo chef Pietro Leemann
Ristorante Joia