Oro Giallo: Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva

A Rimini, dal 23 al 26 febbraio 2008

Oro Giallo è il Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva organizzato dalla Fiera di Rimini per portare la cultura dell’olio a livelli d’eccellenza. Come manifestazione dedicata a valorizzare e a far conoscere le migliori produzioni internazionali, Oro Giallo si è già conquistata un ruolo di leadership tra le manifestazioni di settore. Tutti gli addetti ai lavori, che siamo produttori di Olio extravergine di oliva, distributori o professionisti della ristorazione trovano a Oro Giallo l’evento di riferimento per fare il punto sulle nuove tendenze di mercato, per confrontarsi ed approfondire alcune tematiche di interesse, tra cui anche le nuove tecnologie applicate al settore.
Per Oro Giallo, in più, la concomitanza con una delle più importanti fiere dell’alimentazione quali il MIA, la Mostra Internazionale dell’Alimentazione di Rimini, rappresenta un ulteriore punto a favore, per la grande quantità di contatti che è capace di generare tra gli operatori commerciali. Non solo esposizione delle eccellenze prodotte ma anche eventi e iniziative dedicate alla gastronomia di qualità, con ospiti illustri, degustazioni, convegni, premiazione dei prodotti migliori, analisi sensoriali e presentazione di una “Carta degli Oli”.

Settori Merceologici
Olio extravergine di oliva, bottiglie, etichettatrici, cosmetici a base di olio extravergine di oliva, macchine e utensili agricoli per olivicoltura, macchine per frantoi, associazioni di categoria, stampa specializzata.

Weblink: www.orogiallorimini.it