''Oro e ori'' Lussi e piaceri esclusivi

Al Grand Hotel Terme di Castrocaro, nei giorni 8 e 12 novembre e il 1 dicembre 2005 si tiene un nuovo evento targato Mariavittoria Andrini per “impreziosire” tre serate fra
“ORO E ORI”, Lussi e Piaceri esclusivi, è un mini-percorso concepito intorno all'oro inteso come simbolo di ineguagliabile eccellenza, preziosità e ricercatezza. Proprio come il cibo e i vini di grande pregio, proposti in cene accattivanti e creative, alternati a momenti di intrattenimento fondati sulla musica di qualità e sulla danza: per divertire ma anche e soprattutto per stimolare il confronto e lo scambio di opinioni intorno ad un tavolo. Per uscire da una serata, passata insieme in modo diverso e non banale, arricchiti nelle conoscenze e nell'animo.

8 novembre, ore 20,00 – Salone Piacentini
PREZIOSO COME L'ORO: L'ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA
L'oro nero della città geminiana è raro, costoso e prezioso come il nobile metallo. A raccontarlo un giovane chef modenese, Luca Marchini, che propone una cucina capace di reinterpretare la tradizione con moderna sensibilità, attraverso scelte particolarmente meditate. Dall'antipasto al dolce la presenza continua ma molto calibrata del tradizionale, affinato o stravecchio (da 12 a 25 anni di invecchiamento). Qualche esempio del ricco menu che si potrà gustare: “Cotechino marinato con aceto balsamico tradizionale affinato, maltagliati, julienne di spinaci, brodo di cappone”. “Costolette di maiale disossato, umido di fagioli, marmellata semi-salata di prugne, aceto balsamico tradizionale affinato”, “Risotto Carnaroli con crema di zucca al forno, amaretti, mostarda, yogurt acidulato, aceto balsamico tradizionale affinato”. “Piccione cotto a bassa temperatura, coscetta con aceto balsamico tradizionale stravecchio, polenta morbida”. A degna conclusione di una serata all'insegna del “nero”, le calde note del soul del “VINCE VALLICELLI TRIO”.

22 novembre, ore 20,00 – Salone Piacentini
IL CIOCCOLATO DIVENTA ORO: ROBERTO RINALDINI PRESENTA LA SUA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO DI DESSERT-A'-PORTER
Una cena tutta a base di cioccolato per presentare l'ultima collezione autunno-inverno dei dessert-à-porter del più giovane Maestro Pasticcere dell'Accademia, il riminese Roberto Rinaldini, vincitore di premi nazionali ed internazionali e indiscusso protagonista della pasticceria italiana artigianale di qualità. Sulle note della tromba di Giuseppe Zanca, si potranno gustare deliziosi piatti-scrigno tutti da scoprire, abilmente preparati da Massimo Fabbrica, chef del Grand Hotel Terme, su ricette originali di Roberto Rinaldini, come “Mille voglie al cioccolato con spuma di formaggi e pere Williams”, “Cuori neri al cioccolato di melanzane e ricotta, con pomodorini Pachino e pinoli di Migliarino”, “Bocconcini di maialino con patate e mele croccanti su salsa di cioccolato al latte”, per finire con un trionfo di dolci della collezione autunno-inverno. I dolci della collezione sfileranno presentati da una “dolcissima” modella vestita esclusivamente di … zucchero.

1 dicembre, ore 20,00 – Salone Piacentini
GOCCE D'ORO NEL BICCHIERE: I VINI BIANCHI D'AUTORE. ITALIA E FRANCIA A CONFRONTO
Ultima e preziosissima serata dove l'oro è quello dei grandi vini, che si potranno sorseggiare riproponendo l'appassionante sfida enologica fra Francia e Italia: i vini della Cote d'Or e del Sauternes da una parte e del Castello della Sala della famiglia Antinori dall'altra. A confronto il francese Corton Charlemagne 1997 Bonneau du Martray e l'italiano Cervaro della Sala 1997, considerati fra i migliori Chardonnay dei rispettivi paesi. Per i vini dolci, di fronte, il bordolese Sauternes Chateau Filhot 1997 e l'umbro Muffato della Sala 1997, entrambi toccati dalla muffa nobile. Protagonista quindi il vino, che sarà accompagnato da vere raffinatezze da grand gourmet create appositamente da Massimo Fabbrica, chef del Grand Hotel Terme e da musica d'autore con la band di Giorgio Fabbri.

Il costo di ogni cena è di 50 euro.
Esclusivamente su prenotazione al Grand Hotel Terme di Castrocaro 0543/767114 – www.termedicastrocaro.it

Con preghiera di pubblicazione. Grazie

L'Ufficio Stampa

Informazioni stampa: Mariavittoria Andrini – 340/9741087 – mariavittoriaandrini@yahoo.it