''Obiettivo Apprendistato'' da parte dell'APCI

L'Associazione Professionale Cuochi Italiani

Un vero e proprio casting in cui giovani neodiplomati alla scuola alberghiera, davanti a una platea di chef e ristoratori, responsabili di grandi catene alberghiere e gruppi d’acquisto, mostreranno le loro abilità, pratiche e teoriche, con un obiettivo: essere selezionati per uno stage in una tra le cucine più prestigiose, in Italia e all'estero.

Il percorso di avvicinamento ad ottobre 2017 parte a novembre al congresso APCI “Les Toques Blanches d’Honneur” con una tavola rotonda nella quale si parlerà delle necessità e requisiti, ma anche del valore aggiunto che deve dare e che può ricevere il ristoratore che offre uno stage.

Nel 2017 sono previste le selezioni degli studenti, provenienti da 100 istituti alberghieri selezionati da APCI in tutta Italia perché ritenuti tra i più dinamici e aperti al territorio. Compito dei docenti di cucina sarà quello di individuare gli elementi migliori tra gli studenti che frequentano l'ultimo anno.

L’obiettivo dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani è infatti quello di creare un percorso che possa coinvolgere non solo i ragazzi che fanno lo stage, ma anche i ristoratori che lo offrono e i docenti, in un proficuo rapporto di scambio e crescita reciproca.