Nuova Hall per le Regie Terme di Acqui

"Insieme per un nuovo benessere"

Martedì, 23 febbraio 2010 alle ore 17.00 si è tenuta l'inaugurazione della nuova Hall dello Stabilimento Termale di Acqui Terme.
Una suggestiva gigantografia raffigurante una cascata d'acqua accoglierà da oggi i fruitori di terapie che già i Romani duemila anni or sono praticavano a scopo salutistico: i fanghi, ma anche le cure inalatorie, le piscine con i "cammminamenti" in acqua calda e fredda adatti per favorire la circolazione, l'idromassaggio in vasca, i centri benessere con sauna, bagno turco e piscina d'acqua termale.
Durante l'incontro è stata anche presentata un'innovativa iniziativa "Insieme per un nuovo benessere" denominata "A.F.A., ovvero Attività Fisica Adattata".
Si tratta dell'offerta di prestazioni altamente specialistiche rivolte ad aiutare casi cronici che, se trascurati, sono inevitabilmente destinati a peggiorare.
Questo progetto rappresenta un utile strumento di prevenzione per chi è già stato minato nella salute, vuoi da ictus cerebrali, dalla sclerosi multipla o dal Parkinson, ed ancora per coloro che hanno disturbi al rachide, alle anche e alle ginocchia.
Il movimento in acqua ed in Palestra con il sostegno di specialisti in scienze motorie possono aiutare coloro altrimenti destinati a peggiorare per uno stile di vita sedentario.
L'Architetto Gabriella Pistone, Presidente delle Terme di Acqui e il Direttore Generale dell'ASL provinciale Gian Paolo Zanetta, hanno presentato l'accordo di collaborazione.
Con questa nuova proposta le Regie Terme di Acqui puntano ancora una volta a consolidarsi come Centro termale d'impronta salutistica e, come recita il suo slogan volto all'ottenimento di un benessere reale.

Per saperne di più:

Weblink: www.termediacqui.it