Nuce International e Food-ing International
Segnali positivi dai settori rappresentati da Nuce International e Food-ing International
Le associazioni di comparto comunicano dati che creano le premesse per un’ulteriore crescita dei due eventi. A sei mesi dagli eventi, oltre il 75% dell’area espositiva è già stata prenotata.
“Centoquaranta milioni di confezioni vendute in un anno e una crescita del 3%, in controtendenza con quasi tutti i settori merceologici, sottolineano la crescente sensibilità dei consumatori ai temi della salute e benessere, rafforzando l’impegno di Federsalus nel sostenere la filiera produttiva e un quadro normativo europeo che favorisca l’ulteriore sviluppo del settore a beneficio di consumatori ed economia”. È quanto dichiara Marco Fiorani, presidente di FederSalus, l’Associazione Nazionale Prodotti Salutistici che promuove Nuce International, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients, in programma dal 24 al 26 settembre 2013 a fieramilanocity.
“Nuce rappresenta un luogo di contatto privilegiato tra l’associazione e le aziende dell’intera filiera e un’occasione per rafforzare il legame con gli associati”, conclude Fiorani.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea con Food-ing International, l’esposizione e conferenza dedicata agli ingredienti food & beverage per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande, un altro settore da cui arrivano segnali positivi.
Secondo Federalimentare, l’export del settore alimentare, con una quota complessiva di 25 miliardi di euro nel 2012 (+ 8% sul 2011) e con la previsione Ice di 32,1 miliardi di euro nel 2015, registra un’ottima crescita. E le previsioni della Federazione per il 2013 parlano di un ulteriore incremento, che a fine anno dovrebbe toccare i 27 miliardi di euro.
“Ci sono tutte le premesse per un’edizione particolarmente positiva di Nuce International e Food-ing International che, a sei mesi dagli eventi, registrano oltre il 75% dell’area espositiva già prenotata -dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società organizzatrice – Siamo certi che quest’anno le manifestazioni si consolideranno ancora di più quali punti di riferimento nell’area del Mediterraneo”.
Nuce International e Food-ing International 2013 si svolgeranno in contemporanea con Chem-Med, The Mediterranean Chemical Event, la manifestazione biennale dedicata al mondo della chimica.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.nuce.pro e su www.food-ing.eu.
Ufficio Stampa: Davide Grassi, tel. 02.66306866 – Fax 02.66305510 – e-mail press@zeroemission.eu