“Nuce Health World Expo” si avvicina. A Bologna
Iintervista a Marco Fiorani
Nuce Health World Expo si avvicina, lasciando intravedere i contorni di un appuntamento rinnovato, sempre più internazionale e orientato al mercato globale.
La manifestazione gode del prestigioso supporto di Federsalus, il principale referente per le organizzazioni istituzionali e commerciali operanti nel settore degli integratori alimentari. Di seguito l'intervista a Marco Fiorani, Presidente dell'Associazione, che ci racconta i punti di forza di questa collaborazione.
Image
Perchè avete deciso di essere partner di questo evento?
Il mercato globale degli integratori alimentari vale oltre 66 miliardi di euro e le prospettive di maggiore crescita riguardano il mercato americano e asiatico: USA, Cina, Giappone, Corea del Sud. Per questo FederSalus ha ampliato la collaborazione con BolognaFiere anche per Nuce HEALTH WORLD EXPO 2016 che, legandosi a Cosmopack, rappresenta la tappa italiana di un circuito internazionale che vede a Bologna in due giorni oltre 15.000 operatori professionali provenienti dall’estero… CONTINUA A LEGGERE>>
Quali sono i punti di forza delle aziende italiane in questo settore?
Alcune tra le aziende italiane del comparto già presenti all’estero hanno dimostrato di essere, individualmente, un riferimento nei mercati internazionali per know how, tecnologia, qualità e capacità d’innovazione. Manca forse ancora la volontà o la capacità di “fare sistema”… CONTINUA A LEGGERE>>
Quanto è importante per le aziende del settore vostre associate, internazionalizzare il loro business?
Dai dati del Centro Studi FederSalus è emerso con forza come l’internazionalizzazione sia un driver importante per la crescita delle aziende del comparto: le imprese che si sono aperte a mercati esteri sono quelle che hanno incrementato maggiormente il fatturato.