''Novello in cantina'' 3° edizione.
In tutta Italia

Il duro periodo delle vendemmia è ormai trascorso e in tutte le cantine il buon profumo della vinificazione sottolinea che il mosto si sta trasformando in una bevanda celestiale che domenica 12 Novembre 2006 si potrà degustare in tutte le aziende d'Italia.
"Novello in cantina", alla sua terza edizione, dà la possibilità di imparare a conoscere – o approfondire la conoscenza – dei Novelli locali, e insieme ad essi, di tutto il “mondo vino” e delle diverse sfumature sensoriali che acquista nel corso dell’anno. Fresco, fruttato e morbido, con la sua piacevolezza stuzzica decisamente la curiosità di chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta, ma non solo…
Andare per cantine in questo periodo dell’anno e degustare il vino tipico dell’autunno appassiona soprattutto i giovani, curiosi di scoprire le tecniche di vinificazione, ma anche di rinsaldare il legame tra vino e territorio locale, assaporando prodotti tipici e partecipando alle svariate e sempre interessanti iniziative proposte dai vignaioli.
Sia per gli esperti che per i neofiti del vino, dunque, l’occasione di Novello in Cantina è ghiotta. Tanto più nella suggestiva atmosfera dell’autunno, con i profumi intensi del vino in maturazione, e i vigneti ormai ingialliti che nella luce radente dell’autunno realizzano una vera tavolozza di colori sulla campagna.