“Notte bianca” alla Tenuta Tenaglia al Santuario di Crea

Un favoloso viaggio nella melodia napoletana accompagnerà il 6° appuntamento nelle colline del Monferrato

Tutti invitati al 6° appuntamento con la “Notte Bianca” in collina che si terrà sabato 17 luglio 2010 nel cortile della Tenuta Tenaglia dove si incomincerà con la battuta all'asta delle barriques realizzate dagli artisti accorsi in Tenuta in occasione di Cantine Aperte domenica 30 maggio u.s.

I proventi dell’asta delle barriques verranno interamente devoluti in beneficenza al progetto "Wine for Africa – Hilfe für Kinder in Uganda" (www.ugandahilfe.de), un progetto che ha appassionato la titolare dell’azienda Sabine Ehrmann e il marito Giuseppe che hanno già sostenuto il progetto con altre iniziative e con l’invio di un piccolo aiuto ai piccoli bambini ugandesi.

A sostegno dell’iniziativa sarà presente anche Padre Lawrence Ssemusu, originario di Ssanda,vicino a Kampala (Uganda). Egli, dopo anni di impegno è riuscito a costruire, per i “suoi” bambini, edifici adibiti a college e ad ofrire istruzione ed ospitalità a circa 200 giovani, che grazie allo studio possono contribuire a combattere l’estrema povertà in cui versa il paese.

A seguire il concerto del tenore Pietro Quirino e del Quartetto a Plettro R. Calace (www.pietroquirinoequartettocalace.it). Il quartetto ci farà sognare sulle note della più espressiva musica melodica napoletana, spaziando ad altissimo livello dalla musica classica, alla tradizione etnica, alla canzone d’autore, con riferimenti storici agli autori, ai luoghi e ai personaggi dei brani in esecuzione.

Seguirà un ricco buffet a tema napoletano con degustazione dei nostri vini: lo Chardonnay del Piemonte Doc, il Grignolino del Monferrato Casalese Doc e una selezione di “Barbere”, vini vanto e

Prestigo della “Tenuta Tenaglia”.

In chiusura ancora musica e divertimento fino alle prime luci dell'alba.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Info: Tenuta Tenaglia: 0142 940 252 – info@latenaglia.com – www.latenaglia.com