''Nonno Nanni'' premiato al al Great Taste Awards 2017

Al concorso inglese di alta gastronomia, ha conquistato la Stella d’Oro. Il prestigioso “Oscar del gusto” premia la Robiola e il Fresco Spalmabile senza lattosio

Giavera del Montello (Treviso): Nonno Nanni si aggiudica due premi al Great Taste Awards 2017, considerato in tutto il mondo il “Premio Oscar del cibo”.
Organizzato ogni anno dal 1994 da “The Guild of Fine Food”, l’associazione internazionale che racchiude i migliori prodotti gourmand del mondo nel settore del food&beverage è famoso nel mondo.

La giuria ha premiato in particolare due formaggi dell’azienda veneta: la Robiola e il Fresco Spalmabile senza lattosio, che si sono aggiudicati entrambi una prestigiosa Stella d’Oro. Nelle motivazioni, si legge come siano stati apprezzati cremosità e morbidezza della Robiola e il suo gusto dolce e bilanciato. Del Fresco Spalmabile senza lattosio, si sottolineano invece le note ricche e corpose e il sapore intenso di latte, che lo rende una valida alternativa per chi ha problemi di intolleranza al lattosio e non vuole rinunciare al gusto.

Solo chi ottiene un punteggio superiore a 80 punti su 100 può aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. La valutazione è stata fatta da una giuria composta da personalità varie nel settore, quali giornalisti e critici, chefs, ristoratori, produttori e buyer, senza tener conto di altri elementi che non siano il gusto. Ogni referenza viene presentata in forma anonima, senza contenitori o etichette, affinché il marketing non prevalga sul sapore.

L’edizione 2017 ha valutato oltre 12 mila prodotti da tutto il mondo. Di questi, 3171 si sono guadagnati una stella, 1011 ne hanno ricevute due e 165 sono stati insigniti di ben tre stelle.

«Il Great Taste Award è un premio molto prestigioso, e ricevere una Stella d’Oro è considerato un riconoscimento davvero importante – commenta Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello. «Per la terza volta siamo tra i vincitori: eravamo già stati premiati nel 2010 e nel 2013 e questo, oltre a renderci particolarmente orgogliosi, ci sprona a continuare su questa strada, fatta di impegno e attenzione costante per la qualità e la bontà dei nostri formaggi».

I Great Taste Awards si aggiungono ai numerosi riconoscimenti che l’azienda veneta ha ricevuto negli ultimi mesi, tra i quali: un premio al Formaggi & Consumi Awards 2017; quattro medaglie al World Cheese Awards; il Premio Speciale EY L’imprenditore dell’Anno; il premio Capitani dell’Anno 2016; il riconoscimento Redditività del branded business di ICM Research; due medaglie agli International Cheese Awards; un Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2016; un Premio FOOD 2016.

Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con oltre 60.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 95 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai figli di Nanni e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e una linea di gnocchi di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione

Mistral
Comunicazione & Relazioni Pubbliche
Brescia – Via F. Crispi, 4 – 25121
Milano – C.so Garibaldi, 125 – 20121
Parma – Via M. della Liberazione, 34D – 43126

Tel 0039 0303759770
Fax 0039 0302809863
www.mistralpubblicita.it
cristina.zanini@mistralpubblicita.it