Nasce ''Sapori bergamaschi on line''

E’ uscito il primo numero di “Sapori bergamaschi magazine”
Editato da Agripromo Bergamo in sinergia con il Consorzio Tutela Valcalepio e Bergamo Città dei Mille Sapori, martedì scorso è uscito il primo numero della rivista telematica “Sapori bergamaschi magazine”. Una pubblicazione snella e veloce che consente di accedere subito agli articoli senza complicati passaggi per rendere più semplice la lettura e la consultazione all’utente. “Abbiamo fatto questa scelta – ha spiegato Carlo Mangoni, presidente di Agripromo e direttore responsabile della rivista – per raggiungere un numero sempre maggiore di persone e per dare sempre più visibilità alle prelibatezze della Terra Orobica”.
“Questa nuova iniziativa di Agripromo – ha commentato Valerio Bettoni, presidente della Provincia di Bergamo – che farà conoscere la validità dei nostri prodotti enogastronomici a livello nazionale, dimostra quanto sia stata valida la nostra scelta di creare una società che diffondesse e difendesse i nostri prodotti, la bergamaschità e l’intero territorio, nonché le realtà imprenditoriali che vi operano”.
Ogni numero della rivista contiene 25-30 articoli “tutti in chiave bergamasca – ha spiegato Enrico Silva direttore editoriale della rivista e artefice del nuovo progetto di comunicazione – e tratterà solo la realtà del territorio e non andrà, se non per casi eccezionali, oltre i confini della nostra provincia. In Sapori bergamaschi magazine troveranno spazio articoli sui prodotti tradizionali, le loro lavorazioni, le curiosità, gli itinerari enogastronomici e su tutto quello che gravita attorno al settore agroalimentare a partire dalle manifestazione e dagli eventi che si svolgeranno sul territorio”.
“Una panoramica a 360 gradi – ha aggiunto Giuseppe Fattori, consigliere di Agripromo – che, con l’inserimento anche di video, farà conoscere l’intera filiera agroalimentare bergamasca che, per le sue grandi qualità, merita, decisamente, più visibilità rispetto a quanto ha ottenuto fino ad oggi”.
In questo primo numero, sono presenti articoli di fondo di Carlo Mangoni, dell’assessore provinciale Tecla Rondi e di Enrico Silva e sulle prossime manifestazioni di BereBergamo in Valle, di Gusto & Arte in Piazza e de I Rifugi dei Sapori Orobici.
Sapori bergamaschi magazine avrà una cadenza quindicinale. Accanto a quella destinata ai consumatori, con periodicità mensile, ne verrà pubblicata una mensile riservata ai soli operatori di settore. Inoltre a supporto delle due pubblicazioni on line, Agripromo editerà un bimestrale cartaceo che verrà distribuito alle manifestazioni e inviato agli abbonati.
Quanti fossero interessati a ricevere gratuitamente on line “Sapori bergamaschi magazine”, devono comunicare i loro dati, autorizzando la spedizione, a comunicazione@agripromo.it