Nasce la Mozzarella “fior di latte… di capra”

Ricerca alimentare made in Puglia

Si tiene mercoledì, 5 giugno 2013, presso il Caffè Vergnano a Bari (Via Amendola 128 – di fronte all’ingresso della Facoltà di Agraria), alle ore 10,30, il test di valutazione sensoriale del ‘Fior di latte…..di Capra’, nato dalla sperimentazione innovativa rigorosamente ‘Made in Puglia’, atta a produrre e offrire ai consumatori la mozzarella di latte ovi-caprino.

All’evento di presentazione dei risultati del progetto di ricerca parteciperanno Francesca Volpe del Distretto Agroalimentare Regionale D.A.Re. Puglia, Michele Faccia, docente del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.) dell’Università degli studi di Bari ed il Direttore della Coldiretti Puglia, Antonio De Concilio.

L’evento è promosso dalla sezione di Tecnologie alimentari Di.S.S.P.A. Università degli Studi di Bari, da Coldiretti Giovani Impresa della Puglia e dal Distretto Agroalimentare Regionale – D.A.Re. Scrl, con la partecipazione delle imprese agricole Le Sarei di Andrea Alessandro Camassa – Melendugno, Raffaele De Iacovo e Leonardo Dell’Orco – Laterza, Carlo e Salvatore Pulimeno – Cutrofiano. Ente finanziatore: Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, Bando Giovani Imprenditori agricoli Progetto STEPMOL.

www.affaritaliani.it