Milano: premiata con l’NC Award la responsabilita' sociale di Chiquita

"Le nostre banane non sono solo buone. Fanno bene davvero".
E’ grazie a questo concetto e al programma di attività nato intorno ad esso che Chiquita si è aggiudicata, lo scorso 8 giugno, l’NC Award "Premio Speciale alla CSR" per l’impegno concreto e continuativo in materia di Corporate Social Responsibility.
La giuria del premio – creato tra anni fa da ADC Group per valorizzare le campagna promozionali e di marketing più efficaci e innovative – ha riconosciuto il valore dell’intenso programma ambientale e sociale realizzato da Chiquita in questi anni. Programma che si traduce oggi in numerose iniziative certificate da prestigiose organizzazioni indipendenti, tra cui Rainforest Alliance, la ONG statunitense con cui l’azienda ha avviato agli inizi degli anni ‘90 un progetto di trasformazione delle pratiche agricole utilizzate per la produzione delle banane in America Latina.
La vittoria del "Premio Speciale alla CSR" segue di pochi giorni quella del Circle Of Excellence Award 2009, il più importante riconoscimento internazionale per le iniziative di salvaguardia ambientale e di responsabilità sociale attribuito quest’anno a Chiquita dalla statunitense DBMA (Distribution Business Management Association).