Milano ospita la'' 1° Borsa del turismo enogastronomico pugliese''

Lunedì, 20 marzo 2006 alle 17 presso il Sheraton Diana Majestic di Milano la regione Puglia promuove la "Prima Borsa del Turismo Enogastronomico".
Organizza la Società "Eventi d’Autore", che nasce dall’esperienza di oltre un decennio di organizzazione e gestione di eventi nel campo del turismo enogastronomico, in collaborazione con l'agenzia THEMA, che cura la comunicazione del Movimento Turismo del vino lombardo.
Il WORKSHOP dalla formula unica rivolto a presentare ad una qualificata domanda del milanese, la selezione delle migliori aziende pugliesi del settore turistico ed enogastronomico.
Si tratta dell’incontro tra la domanda di Tour Operators, Agenzie di viaggi, Enotecari, Ristoratori ed Enti organizzativi del milanese, e l’offerta di “prodotti” del turismo culturale ed enogastronomico pugliesi proposta da Cantine, Frantoi, Masserie, B&B, Dimore storiche, e Strade del vino e dell’olio, al fine di promuovere e valorizzare in modo sempre più diretto e mirato alla Puglia.
Le finalità dell’iniziativa sono molteplici: dalla promozione della cultura enogastronomica pugliese allo sviluppo del movimento turistico nel territorio favorendo la destagionalizzazione e l’incremento di quei turisti viaggiatori in cerca di autenticità e qualità.
Al termine dell’evento sarà realizzata una cena tipica a cura di una brigata di cucina che utilizzerà esclusivamente i prodotti della terra pugliese.
Al momento conviviale parteciperanno operatori pugliesi e milanesi, oltre ad autorità istituzionali e rappresentanti dei media, ed ha come l’obiettivo quello di far degustare le innumerevoli specialità di questa Regione, promuovendone i sapori oltre i confini regionali.

Comunicato stampa
Thema srl
Segreteria Organizzativa
MTVLombardo