Milano festeggia la Francia in contemporanea con altre capitali

Giovedì, 5 giugno 2008 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso la sede del Sole 24Ore – Via Monte Rosa 91 a Milano si terrà il secondo rendez-vous con "l’Apéritif à la française", un appuntamento internazionale festeggiato da cinque anni in ben 24 Paesi diversi nel mondo e che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti agro – alimentari francesi, assaporandone tutto il loro gusto.

"L’Apéritif à la française" decorre da sempre il primo giovedì di giugno e in questa data ciascun Paese propone il meglio della gastronomia francese, invitando a scoprire e condividere le diversità dei prodotti e dei profumi della tradizione culinaria francese grazie ad un’atmosfera all’insegna della massima convivialità e semplicità dello stare insieme, con un "savoir faire" tipico della Francia e tanto apprezzato dal consumatore italiano.

Anche quest’anno, quindi, circa 38 città ospiteranno l’evento: una serata di presentazione dei prodotti partner dell’iniziativa, ma anche un momento di incontro per giornalisti, buyers e opinion leaders durante il quale verrà presentato il nuovo programma di promozione legato a quest’iniziativa.

Oltre alla serata di lancio, numerose saranno quest’anno le occasioni per degustare la varietà dell’offerta francese: dal 18 luglio al 13 agosto in ben 44 punti vendita della catena METRO Italia i clienti avranno accesso ad un’imperdibile offerta che vede protagonista un’ampia gamma di prodotti francesi. Inoltre la catena METRO Italia organizzerà dal 21 al 31 luglio nei propri magazzini una serie di corsi di formazione per i professionisti del settore, un’ulteriore opportunità per sviluppare al meglio tutte le qualità e le molteplici caratteristiche dei prodotti francesi.

E se negli ultimi anni l’aperitivo è diventato il momento clou della giornata, ecco che "l’Apéritif à la française" ha il piacere di accogliere il pubblico italiano in alcuni Wine Bar alla moda di Milano dove festeggiare la fine della giornata con uno stile tutto francese.

Comunicato stampa
Alessandra Zaco
Sopexa Italia
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 Milano