Microbiota e salute: opportunità di saperne di più

Si terrà on line Mercoledì 19 gennaio alle 16:30 L’impatto sul benessere del microbiota intestinale e il ruolo degli alimenti funzionali e degli integratori alimentari

I microrganismi residenti a livello intestinale, ovvero ciò che conosciamo come microbiota intestinale, sono la chiave di molti fenomeni legati alla nostra salute che comprendono aspetti immunologici, metabolici e persino neuro-comportamentali.

Sono diversi i dati che confermano l’importantissimo ruolo del microbiota intestinale proprio nel mantenimento del nostro stato di salute.

Un’alimentazione errata, infatti, può portare ad uno stato di disbiosi con conseguenze negative sulla qualità della nostra vita, e in maniera ancora più marcata, sulla qualità della vita di categorie fragili.

Esiste però una soluzione per andare a modulare la “salute” del nostro microbiota, e con essa, la nostra.

Mercoledì 19 gennaio 2022 alle 16:30 scopriremo in un’intervista gratuita insieme all’HUB Spatials3 il mondo complesso del microbiota intestinale e come può essere modulato con la dieta per assicurare una corretta nutrizione.

Scopriremo, inoltre, come sono stati sviluppati alcuni prodotti alimentari finalizzati a rispondere alle esigenze nutrizionali di fasce deboli di consumatori.

Iscriviti gratis all’intervista