Merende bio prossimamente nelle scuole

Merende bio a scuola già da quest'anno scolastico 2006-07, a base di frutta e prodotti da agricoltura biologica. L'annuncio è stato fatto dal ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, alla Tavola rotonda con il ministro della Salute, Livia Turco, nell'ambito del convegno organizzato da Somedia "Mangiare bene per vivere meglio".
"Per prevenire disturbi alimentari in crescita nelle nuove generazioni", ha precisato il ministro Fioroni, "stiamo mettendo a punto con il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Paolo De Castro, questa proposta aggiuntiva per la pausa merenda a scuola".
Il ministro Fioroni ha spiegato che il distributore di snack con prodotti agricoli di qualità rientra in un'azione integrata collegiale che, sviluppando la rete di mense bio assicurate dai Comuni, coinvolgerà in lezioni di almeno un'ora a settimana tutti i docenti delle scuole di infanzia e elementari.
La campagna di educazione alla salute arriverà anche in televisione con un messaggio che promuoverà la combinazione tra movimento e cibo salubre quale migliore pausa scolastica.