Notizie

Maurizio Cimbali è Cavaliere del Lavoro

Maurizio Cimbali, presidente di Gruppo Cimbali, azienda socia dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), ha ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Alla guida dell’azienda dal 1972, Maurizio Cimbali guida il gruppo che con i suoi due brand principali (LaCimbali e Faema), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi e 2 filiali in Italia e 7 filiali all’estero, impiegando complessivamente circa 700 addetti e vantando oltre 50 brevetti all’attivo.
La prestigiosa onorificenza conseguita da Maurizio Cimbali premia la sua capacità di fare business, cultura, impresa nel mondo, restando fortemente radicato in Italia. “Mi piace dire che, sempre, si può e si deve fare meglio”: questa è la filosofia che muove il neo nominato Cavaliere del Lavoro.
Con questi principi nel 2012, in occasione dei 100 anni dell’azienda, prende vita Mumac, il museo della macchina per caffè espresso, la più grande collezione al mondo che racconta la storia delle macchine, simbolo di italianità nel mondo, dal 1901 ai giorni nostri. Insieme a questa nascono una Library e una Academy rivolte ai professionisti del settore e ai coffee lovers che con mostre, conferenze, workshop, appuntamenti per i dipendenti, incontri professionali e momenti dedicati al territorio, diffondono la cultura del caffè e dell’espresso in Italia e nel mondo.