Mangiando le mele Melinda Dop puoi vincere una vacanza in Trentino

Il Consorzio Melinda – che riunisce 5.200 produttori di mele della Val di Non, le uniche mele DOP d’Italia nelle tre varieta’: Golden, Red Delicious e Renetta – lancia il concorso “Al decimo bollino vinci il Trentino”.
Si tratta di un grande concorso che inizia dal 23 gennaio sino al 13 maggio 2006, tramite il quale il Consorzio della Val di Non vuole premiare un po’ di piu’ tutti i consumatori italiani che sceglieranno una mela Melinda® , dando loro non solo un’ulteriore opportunità per apprezzare il ‘gusto della qualità certificata’, ma anche la possibilita’ di vincere una vacanza meravigliosa tra le montagne del Trentino o una Fiat Panda 4×4 Full Optional.
Partecipare al concorso sara’ davvero facile: le cartoline per la raccolta dei bollini, stampate e distribuite in oltre 31 milioni di esemplari, saranno reperibili ovunque (all’interno delle confezioni Melinda®, nei punti vendita al dettaglio e della GDA, nei piu’ diffusi periodici nazionali e sul sito www.melinda.it) o potranno essere richieste direttamente al Consorzio.
Sara’ poi sufficiente acquistare 8 (otto) mele Melinda® (circa 2 chilogrammi), della varietà preferita – Golden, Red Delicious ,Renetta Canada, Gala, Fuji o Morgen -; staccare il bollino da ogni frutto, incollarne otto sulla cartolina (due bollini sono “omaggio” per facilitarne la raccolta) e spedirla all’indirizzo prestampato.
Più mele Melinda si acquisteranno, e piu’ qualita’ e salute si consumera’ , ma anche più cartoline si potranno compilare e maggiori saranno le probabilità di vincere una tra le 50 bellissime vacanze di una settimana per due persone in Trentino (verranno estratte 3 cartoline vincenti ogni settima e le cartoline non estratte parteciperanno anche all’estrazione delle settimane successive ) o una delle due Fiat Panda 4×4 full optional che verranno assegnate alla fine del concorso.
Il concorso “Al decimo bollino vinci il Trentino” sara’ supportato da un’ importante attivita’ di comunicazione che il Consorzio Melinda – in collaborazione con Trentino SpA e FIAT Auto – sviluppera’ su tutte le principali reti TV e su alcuni dei principali periodici nazionali.
Il Consorzio Melinda – in contemporanea con la campagna di comunicazione sul concorso – dara’ il via anche ad un road-show che raggiungera’ i consumatori , i negozi al dettaglio, i mercati rionali, i mercati all’ingrosso ed i negozi della GDA di alcune delle principali citta’ italiane, tra cui Roma, Bari, Firenze e Milano.
Protagonisti del road-show saranno alcuni giovani produttori Consorzio Melinda che incontreranno consumatori, dettaglianti, responsabili dei reparti orto-frutta etc etc, daranno vita a degustazioni sul punto vendita, illustreranno la ‘Carta di identità’ della Mela DOP Val di Non, fornendo le nozioni indispensabili per riconoscere le caratteristiche differenziali di un prodotto certificato a Denominazione di Origine Protetta: qualità organolettica ed estetica, provenienza geografica, tracciabilità e valore in termini di salubrità e di rispetto per l’ambiente.
Altre e interessanti sorprese sono… in corso d’opera!