L'Osteria ad Acqua protagonista a Slow Fish

Da venerdì 4 a lunedì 7 maggio l’Enoteca Italiana approda al Salone del Pesce. È il primo appuntamento del ricco calendario della 41° Settimana Nazionale dei Vini
L’“Osteria ad Acqua” protagonista a Slow Fish
Dalle 11 alle 23 alla fiera di Genova (padiglione C) nel Piazzale J.F. Kennedy, 1 Slow Food Toscana, Regione Toscana e Toscana Promozione in collaborazione con l’Ente Vini propongono degustazione di vini e di olio, abbinati a gustosi piatti ittici della Toscana

L’“Osteria ad Acqua” protagonista a Slow Fish. Da venerdì 4 a lunedì 7 maggio, infatti, Slow Food Toscana, Regione Toscana e Toscana Promozione dalle 11 alle 23 alla fiera di Genova (padiglione C) nel Piazzale J.F. Kennedy 1, propongono degustazione di vini e di olio, abbinati a gustosi piatti ittici della Toscana. L’iniziativa nasce con la collaborazione dell’Enoteca Italiana che per l’occasione presenterà la 41° Settimana Nazionale dei Vini .
Per quattro giorni l’“Osteria ad Acqua” – dichiara Fabio Carlesi, direttore dell’Enoteca Italiana – proporrà, degustazioni, pranzi e cene agli amanti del pesce toscano, del nettare di Bacco e dell’eccellenza oleicola.
All’interno dell’iniziativa – afferma Giovanna Licheri, presidente di Slow Food Toscana – gestita in accordo con la Regione Toscana per la salvaguardia della biodiversità regionale, non poteva mancare la collaborazione con Enoteca Italiana, rappresentante della cultura del vino e dell’olio non solo toscano ma anche nazionale.
L’“Osteria ad Acqua” – continua Carlesi – è il primo appuntamento che si inserisce nel ricco calendario della 41° La Settimana dei Vini. A Genova, infatti, l’Enoteca Italiana presenterà la nazionale manifestazione enogastronomica con una formula rinnovata e con un ricco programma di degustazioni, assaggi e momenti di approfondimento culturale.
Tante le iniziative in programma per questa 41° edizione della Settimana dei Vini che proseguirà fino al 22 luglio tra momenti e approfondimento, numerose degustazioni e abbinamenti culinari. In questa occasione si inserisce un’importante appuntamento. Venerdì 18 maggio a Siena alle 19, l’Enoteca Italiana aprirà le porte, per la prima volta dopo un laborioso restauro, alla nuova Mostra Permanente presso la Fortezza Medicea Bastione San Francesco.
La settimana dei Vini farà il giro d’Italia approdando in diverse regioni del Vino, come Genova, Fosdinovo (Ms), Velletri (RM) fino ad Agrigento. Anche per quest’anno Siena sarà il palcoscenico della consegna dei riconoscimenti dell’Enoteca Italiana per la promozione e la valorizzazione dell’immagine del vino italiano nel mondo.
Numerosi, dunque, gli appuntamenti da non perdere per gli amanti del buon gusto.

Ufficio Stampa:
Marzia Tempestini, 3356130800, e mail: marzia.moranti@gmail.com
Agenzia Freelance, tel. 0577 219228, fax. 0577 247753, e-mail: sienanews@iol.it