L'Italia dedica un treno ai 50 anni dell'Europa

Giovedì 24 maggio 2007, alle ore 14,00 presso la Stazione Termini di Roma, binario 1 il Ministro per le Politiche europee, Emma Bonino, insieme all’Amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, e al Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Pier Virgilio Dastoli, presenteranno il treno dedicato ai 50 anni della firma dei Trattati di Roma.
L’iniziativa della Commissione europea – Rappresentanza in Italia e del Ministero delle Politiche europee servirà a promuovere l’informazione sui vantaggi dell’appartenenza all’Unione europea.
Per l'occasione sono stati allestiti lungo i binari i totem con la campagna promozionale del Governo “Vivi italiano. Cresci europeo” ed i pannelli della campagna promozionale della Rappresentanza in Italia della Commissione europea "più opportunità meno frontiere"; i vagoni sono stati rivestiti all’interno con la grafica delle campagne di comunicazione della Rappresentanza e del Governo.

Nell’occasione sarà distribuito materiale divulgativo.

Il treno stazionerà al binario 1 della Stazione Termini fino alle ore 14.45.

All’evento parteciperanno inoltre l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Università del Comune di Roma, Jean Leonard Touadi, il presidente di Esn,Valerio Nuviello insieme ai giovani dell’Erasmus, programma di cui ricorre il ventennale, che a Roma si festeggerà dal 24 al 28 maggio.

Rosella Conticchio Schirò
Commissione europea
Rappresentanza in Italia