''Lindt Experience Tour'' nelle piazze d'Italia

Dal 25 febbraio 2006 ha inizio un nuovo e speciale itinerario nel mondo del cioccolato a firma Lindt & Sprüngli: il Lindt Experience Tour – il viaggio itinerante di degustazione gratuita che in questa edizione farà tappa a Potenza, Napoli e altre città del sud Italia durante i week-end (ore 11-13/ 16-20,30).
Il nome “experience” che significa, appunto, ‘esperienza’ è stato scelto perché è questo il proposito di Lindt, che tutti ‘sperimentino’ questo viaggio nello speciale mondo del cioccolato. Per rendere il percorso assolutamente speciale e unico la struttura è stata allestita al suo interno con colori, atmosfere e profumi allettanti… ma soprattutto sono a disposizione dei visitatori tante nuove ricette da ‘degustare’ frutto dell’abile maestria dei Maîtres Chocolatiers. Marca e tradizione si traducono in qualità e gusto ed entrando gli ospiti potranno visitare due mondi, due emisferi separati sulla base delle ricette e dei colori: la famiglia Latte e la famiglia Fondente.
L’atmosfera si trasforma così in una sorta di “ritrovo” interamente ispirato al mondo del cioccolato Lindt: una sala dedicata alle degustazioni guidate, alle informazioni sul mondo del cioccolato e un percorso a tappe suddiviso in funzione delle percentuali e delle ricette. Nella parte Fondente sarà possibile degustare, in diversificate postazione, le ricette dal tenore del 60% all’85% a seconda della percentuale di cacao presente. Nella parte dedicata al Latte si potranno degustare in crescendo ricette che si differenzieranno per percentuali di latte: dal 25%, al 30% e ricette cremose.
In questo nuovo viaggio, Lindt & Sprüngli propone un calendario di 4 tappe di cui sono confermate le prime due di Potenza e Napoli.
Per l’occasione a partire della prima tappa tutti i visitatori del Tour riceveranno gratuitamente un nuova Guida pratica al mondo del cioccolato dei Maîtres Chocolatiers. Nella guida le grandi famiglie del cioccolato conosciute da tutti: Bianco, Gianduia, Latte e Fondente verranno descritte in base alle caratteristiche organolettiche, alle proprietà qualitative, alla carezza degustativa, alle possibili armonie…. Una piccola e comoda guida per essere sempre informati sulle basi principali del mondo del cioccolato. Inoltre ogni pomeriggio, su prenotazione, si potranno fare degustazioni di cioccolato in uno spazio dedicato, accompagnati dall’esperienza del Maître Chocolatier.