Libro sull'obesità di Michel Montignac

Un libro sul sovrappeso infantile di Michel Montignac, dal titolo "Bambini sani: come prevenire e curare l'obesità infantile" edito da Hobby and Work Publishing.
Dopo il successo editoriale di "Dimagrire per Sempre Mangiando Normalmente" e di "Speciale Donne Magre e Sane per Sempre Mangiando Normalmente", esce in Italia il nuovo libro di Michel Montignac interamente dedicato all'alimentazione in età pediatrica.
Il libro illustra come il rivoluzionario Metodo Montignac, adottato fin dall'età infantile, consenta di combattere l'obesità originata da una alimentazione scorretta e dimostra come sia errato e fuorviante cercare le cause dell'obesità infantile, come continua a fare la maggior parte di nutrizionisti e dietologi, in uno squilibrio del bilancio energetico.
Il libro presenta una completa rassegna dei fattori che hanno un ruolo determinante nel soprappeso infantile e fornisce una spiegazione reale, credibile e concreta alla "moderna" diffusione dell'obesità infantile su scala mondiale. Spiegazione che si fonda sulla sintesi di numerosi studi scientifici, condotti nell'arco di vent'anni, e di ricerche personali effettuate in collaborazione con professionisti del mondo ospedaliero e universitario.
Una corretta alimentazione inizia quando ancora il bambino si trova nel ventre materno, per questo il nuovo libro identifica gli elementi fondamentali di una dieta sana fin dall'inizio della gestazione per proseguire in tutte le tappe evolutive del bambino, dall'infanzia alla pubertà, fino all'adolescenza.
Il libro illustra quindi i fondamenti scientifici del Metodo Montignac, dimostrando l'inutilità delle diete ipocaloriche, e descrive le caratteristiche dei diversi alimenti, in particolare quelli tipicamente mangiati dai bambini, spiegando quali sono i meccanismi che portano il nostro organismo a "fabbricare" i chili di troppo. Un intero capitolo è dedicato all'iperinsulinismo, prima causa dell'obesità.
Pagine 239. Prezzo: €uro 16,90.