Lezione di cucina a scopo benefico

A Torino, mercoledì 6 marzo 2013.
Dalla "Prova del cuoco" lo chef Domenico D'Agostino (con Erica Maggiora) terrà una lezione di cucina a scopo benefico. Il ricavato andrà all'Associazione Onlus "Un vero sorriso".

Regala un sorriso in cucina è un'iniziativa a scopo benefico che avrà luogo presso la scuola di cucina La Maggiorana mercoledì 6 marzo.
A partire dalle ore 20.00 e con una donazione di 70,00 euro a persona si potrà partecipare alla lezione di cucina tenuta a quattro mani da Domenico D'Agostino e da Erica Maggiora.

Domenico D'Agostino, cuoco e volto televisivo noto per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco e per la sua rubrica "Un giorno da chef", è un ragazzo che non si ferma mai e che mette nei suoi piatti tutta la vitalità e l'energia che lo contraddistinguono. Durante la lezione di cucina Regala Un Sorriso in Cucina Domenico realizzerà due ricette, insegnando ai partecipanti del corso i suoi personali trucchi del mestiere. Le ricette sono: pasta con salsa di melanzane abbottonate; soft and crock di baccalà e patate su insalatina di puntarelle.
Erica Maggiora, nominata a 19 anni la più giovane Cordon Bleu italiana, guida con passione La Maggiorana, che non è solo una scuola, ma è un luogo dove le materie prime di altissima qualità vengono trasformate in piatti di alta cucina. La Maggiorana, fondata nel 1973, è una Scuola di Arte Culinaria dove ci si sente a casa, che propone nel corso dell'anno lezioni tematiche e corsi base e di perfezionamento alla cucina secondo un ricco calendario.
Durante la lezione Regala Un Sorriso in Cucina Erica Maggiora realizzerà due ricette, in apertura e in chiusura della serata, per dare un contributo umanitario all'associazione ONLUS Un Vero Sorriso. Le ricette sono: salmone marinato alla focaccia liquida; sfogliatine speziate con mele al rosmarino e miele di rododendro.

Il ricavato delle iscrizioni al corso di cucina sarà infatti devoluto a Un Vero Sorriso ONLUS, associazione torinese nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell'ATASSIA TELANGIECTASIA rara malattia il cui sostegno proviene solo da donazioni private. L' A-T, malattia pediatrica ereditaria, colpisce un bambino ogni 50.000 nuovi nati. I fondi sono dedicati a finanziare gruppi di ricerca che ogni giorno lavorano per trovare cure per i bambini che soffrono di questa malattia.

La scuola di cucina La Maggiorana si trova in via Cuneo 5 a Rivoli (Torino).
Per maggiori informazioni: www.lamaggiorana.it