Le Strade del Vino di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta da oggi unite

Nasce ufficialmente, grazie ad un incontro organizzato da Astesana, il Coordinamento delle Strade del Vino di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, cui hanno aderito la Route des vins della Valle d’Aosta, la Strada del Vino e dell’Olio ‘Dalle Alpi al mare’, le Strade dell’Alto Monferrato, del Monferrato Astigiano, del Barolo e Grandi Vini, Astesana e la Strada del Vino dei Colli Tortonesi.

L’idea prende vita dalla scia positiva delle federazioni delle Strade lombarde e toscane che, facendo sistema, hanno portato ad uno sviluppo più proficuo dei propri territori.
Per semplicità burocratica, invece di un organismo istituzionale, è stata scelta l’attività di coordinamento che porti ad una promozione culturale, turistica ed enogastronomica dei territori delle associazioni aderenti, attraverso la realizzazione di un programma di sviluppo comune che possa consolidare la consuetudine alla collaborazione.
L’elaborazione di prospettive comuni permetterà di realizzare un’offerta turistica del tutto inedita e appetibile: 750 soci privati che presentano straordinari tesori enologici, gastronomici, culturali e paesaggistici senza paragoni.
In questo contesto, la Strada del Vino dei Colli Tortonesi potrà fare bella mostra di sé, grazie ai suoi vini pregiati, ai territori sorprendenti e alle strutture ricettive di altissima qualità, che otterranno sempre maggiore attenzione attraverso lo sviluppo dell’organo di coordinamento.

Ufficio stampa:
Alessandro Tibaldeschi
DBN Communication
333-6692430
press@dontbenegative.it