Notizie

Le patate di Francia in Concorso

E' partita la nuova campagna di comunicazione delle Patate di Francia. Voluta dal CNIPT (Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese), si propone tre obiettivi: sviluppare l’immagine di qualità di cui le patate francesi godono presso il consumatore italiano, fare della Francia il paese leader nel guidare lo sviluppo del mercato pataticolo italiano e valorizzare la produzione francese presso gli operatori italiani del settore.
Per raggiungere questo triplice traguardo è stato ideato un articolato programma di azioni destinate a target diversi.
Il target principale è costituito dai consumatori finali, a cui è rivolto un concorso veicolato sulle riviste femminili e gastronomiche e anche sul sito

www.patate-da-amare.it

Il concorso, valido dal 20/12/06 al 15/04/07 si presenta sotto forma di cruciverba dedicato alle patate che i consumatori dovranno risolvere e rinviare via posta per poter partecipare all’estrazione di fantastici premi : 10 batterie da cucina firmate Baldassare Agnelli, 20 friggitrici Kenwood e 20 passi- verdure Ariete. Questo concorso presenta una modalità divertente e interattiva per coinvolgere le responsabili acquisto informandole sui messaggi chiave della campagna, in particolare sull’offerta per tipologie di prodotto in base agli usi gastronomici.
Il concorso è affiancato da una campagna pubblicitaria rivolta ai professionisti del settore ortofrutticolo e della ristorazione e da una campagna di relazioni pubbliche.

Comunicato stampa
Silvia SIDOLI
Sopexa Italia