Le patate di Francia in Concorso

E' partita la nuova campagna di comunicazione delle Patate di Francia. Voluta dal CNIPT (Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese), si propone tre obiettivi: sviluppare l’immagine di qualità di cui le patate francesi godono presso il consumatore italiano, fare della Francia il paese leader nel guidare lo sviluppo del mercato pataticolo italiano e valorizzare la produzione francese presso gli operatori italiani del settore.
Per raggiungere questo triplice traguardo è stato ideato un articolato programma di azioni destinate a target diversi.
Il target principale è costituito dai consumatori finali, a cui è rivolto un concorso veicolato sulle riviste femminili e gastronomiche e anche sul sito

www.patate-da-amare.it

Il concorso, valido dal 20/12/06 al 15/04/07 si presenta sotto forma di cruciverba dedicato alle patate che i consumatori dovranno risolvere e rinviare via posta per poter partecipare all’estrazione di fantastici premi : 10 batterie da cucina firmate Baldassare Agnelli, 20 friggitrici Kenwood e 20 passi- verdure Ariete. Questo concorso presenta una modalità divertente e interattiva per coinvolgere le responsabili acquisto informandole sui messaggi chiave della campagna, in particolare sull’offerta per tipologie di prodotto in base agli usi gastronomici.
Il concorso è affiancato da una campagna pubblicitaria rivolta ai professionisti del settore ortofrutticolo e della ristorazione e da una campagna di relazioni pubbliche.

Comunicato stampa
Silvia SIDOLI
Sopexa Italia