Le “FamilyArts” di Conegliano si presentano al “Vinitaly”

Presenti al Salone dei Vini Doc Italiani e Internazionali di Verona le iniziative delle Family Arts di Conegliano alla riscoperta dei sapori del territorio

Le Family Arts portano “In Cima al Gusto” a Vinitaly. La più importante rassegna dedicata all’enologia nazionale e internazionale ospiterà sabato 10 aprile un evento volto a promuovere la mostra "Cima da Conegliano. Poeta del Paesaggio” dedicata a Giovanni Battista Cima da Conegliano, che rimarrà aperta a Palazzo Sarcinelli di Conegliano fino al prossimo 2 giugno. Presenterà la mostra Artematica, la società organizzatrice, attraverso un video che introdurrà le opere pittoriche, pale d’altare e dipinti sacri e mitologici del Cima, mentre a raccontare l'iniziativa "In Cima al Gusto" ci penseranno i prodotti delle sette "Family Arts" che lo stesso giorno saranno in degustazione per i visitatori di Vinitaly presso lo stand di Carpené Malvolti (Pad. 5 stand B5).

Vinitaly dunque come vetrina ideale sia per l’evento artistico in sé sia per la promozione dei prodotti tipici di questa generosa terra che si estende tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene. Prodotti della tradizione, tramandata per secoli all’interno delle famiglie. Sette di queste famiglie, in rappresentanza di sette arti enogastronomiche hanno scelto di unirsi nell'iniziativa "In Cima al Gusto" per dare l’occasione a coloro che visiteranno la mostra di Palazzo Sarcinelli, di deliziare oltre al senso visivo anche quello gustativo e olfattivo con un punto vendita di prodotti tipici nel cuore di Conegliano, il Garage dei sapori, presso il quale acquistare le eccellenze del territorio, in particolare gli spumanti, grappe e brandy di Carpené Malvolti, le acquaviti di Castagner, il Raboso Piave di Cecchetto, le mostarde Lazzaris, i vini di Masottina, i salumi De Stefani e i prodotti caseari della Latteria Soligo.

A tutti coloro che degusteranno a Vinitaly presso lo stand Carpené Malvolti e che faranno visita ai restanti tre stand enologici delle Family Arts presenti alla manifestazione – ovvero Cecchetto (Pad. 5, stand F5), Castagner (Pad. 7 stand A&) e Masottina (Pad. 4 stand A4) – verrà consegnata una copia della brochure “In Cima al gusto” all’interno della quale troveranno un tagliando sconto da utilizzare per l’acquisto dei prodotti al Garage dei Sapori di Conegliano.

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini
via Pietro Grocco, 5
59100 Prato
e.mail: marzia.morganti@gmail.com
tel. 3356130800