Le eccellenze siciliane in mostra ad Expo

Venerdì 4 settembre si inaugura lo spazio regionale di Unioncamere Sicilia.
Si parte con una 3 giorni dedicata al vino. Il made in Sicily protagonista fino a giovedì 17

Palermo, mercoledì 2 settembre 2015 – La Sicilia torna protagonista ad Expo. Venerdì 4 settembre, alle 15, si inaugura lo spazio regionale che resterà allestito per due settimane, fino a giovedì 17. Situato in una posizione strategica, a pochi passi da Palazzo Italia e dall’Albero della Vita, lo stand metterà in mostra le eccellenze dell’Isola in un’ottica di promozione internazionale del “Made in Sicily”. Al taglio del nastro saranno presenti il presidente di Unioncamere Sicilia, Antonello Montante, e il segretario generale f.f., Santa Vaccaro, che illustreranno gli obiettivi e le strategie dirette alla valorizzazione delle produzioni locali e del brand Sicilia. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Your Gate to Sicilian Excellence” promosso da Unioncamere Sicilia in sinergia con l’Assessorato regionale alle Attività Produttive.

Dal 4 al 17 settembre i visitatori potranno conoscere, degustare e approfondire le eccellenze enogastronomiche, le ricchezze turistiche e la tradizione millenaria dell'artigianato siciliano. Nel corso delle due settimane sono previste giornate a tema. La prima sarà dedicata al vino con due sommelier professionisti che, tramite assaggi e laboratori, racconteranno le cultivar e i vitigni autoctoni che vengono coltivati nell’Isola. Si proseguirà con degustazioni di altre tipicità siciliane e di numerosi laboratori che coinvolgeranno i più piccoli, a partire da quello dedicato all’archeologia e all’alimentazione nel mondo antico.

Inaugurazione presso lo Spazio Sicilia (Spazio Rotazione Regionale) situato vicino a Palazzo Italia e all'Albero della vita
Per informazioni: g.cellini@blumm.pomilio.com , 333 2146503
http://www.unioncameresicilia.it/