Le delizie del Lago di Costanza

Il lago di Costanza è il più grande lago della Germania; meta turistica perfetta per sport e relax, anche per merito di un clima quasi mediterraneo e la “protezione” delle Alpi è consigliabile per un rilassante soggiorno.
La natura che si sviluppa lungo le rive del Lago con la massima ricchezza lo rende un vero e proprio paradiso per chef e buongustai.
Il Lago di Costanza culinario vuol dire innanzitutto il suo pesce: tra i classici senz’altro il Felchen, accompagnato da una delicata salsa a base di erbette locali, filetto di persico al burro oppure, in versione intera, persico fritto. Anche lucci, trote, luccioperche ed anguille non mancano, secondo la stagione. E i dintorni sono eccellenti: la vicina Isola di Reichenau è famosa non solo per conventi e chiese medievali, ma anche per le sue estese aree di coltivazione di verdure, servite poi con una saporita salsa di cipolle e panna. Anche nell’Isola di Mainau, magico regno di narcisi, tulipani, rose o dalie, le tentazioni culinarie non mancano: Giugno con l’Aringa, Insalate Vital, Settimane Bio, Cucinare con i finferli sono solo alcune di queste.

Weblink: www.bodensee-tourismus.com