L'agnolotto dell'Oltrepo si presenta
in ''abito da sera''

Per il terzo anno consecutivo, e dopo il successo delle due edizioni precedenti, anche l'autunno 2007 sarà caratterizzato nell' Oltrepo pavese dall'evento "Agnolotto e Bonarda – Le cene".
Undici ristoratori , da venerdì 12 ottobre a venerdì 23 novembre e più di venti Aziende vitivinicole presenteranno le loro produzioni ai tavoli dei rispettivi Ristoranti. Un "must", agnolotto e Bonarda che sta richiamando sempre più turisti amanti del mangiare e bere bene.
Naturalmente i menu comprenderanno anche antipasti, seconde portate e dolce, il tutto in armonioso accostamento con l'agnolotto. Inoltre, durante ogni cena di presentazione parteciperanno i referenti delle Aziende vitivinicole che illustreranno le caratteristiche dei loro Bonarda, accompagnando gli ospiti nella degustazione.
L'iniziativa segue il Festival estivo (23 giugno-9 settembre), anch'esso dedicato all'agnolotto accompagnato dal vino tipico di questa zona; si calcola che le presenze siano state almeno diecimila; diciassette gli appuntamenti organizzati da Pro Loco, Comuni, Enti e Associazioni operanti per la promozione del territorio in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepo Pavese.

Weblink: www.stradadelvino.org