''La Vigna'' lancia l'iniziativa ''Adotta un libro''

A Vicenza, nei locali della Biblioteca “La Vigna”, mercoledì 17 dicembre alle ore 18, verrà presentata la ristampa anastatica del volume “Altro parere intorno alla natura e all'uso della cioccolata”, del 1728, che darà il via alla nuova iniziativa “Adotta un libro” promossa da “La Vigna”.

“Adotta un libro” permetterà ad un privato o ad un'azienda di scegliere un libro, vicino ai propri interessi, in un'ampia lista di titoli che sarà via via incrementata, concordando un contributo economico: avrà così la scansione completa in alta qualità del volume, da stampare per confezionare gadget, omaggi, o altro, con la possibilità di aggiungere eventuali loghi ed altre personalizzazioni; potrà inoltre utilizzare i contenuti e le immagini a scopo di comunicazione, anche commerciale, e organizzare, grazie ad essi, eventi mirati.

Con questo gesto, al contempo, si garantiranno il salvataggio definitivo dei contenuti del libro, la sua archiviazione on line, con nuove e più ampie possibilità di consultazione per tutti e, in casi particolari, si procederà al restauro del volume originale.

Introdurrà la serata il presidente della Biblioteca Mario Bagnara; interverranno poi Gaetano Bertolo di Forma S. r. l. e Giuliana Barbaro, che leggerà dei brani tratti dal libro. La grafica della ristampa è stata curata da Paolo Pasetto.

Ai partecipanti sarà infine offerto un piccolo rinfresco a base di cioccolata e sarà data in omaggio una copia del libro.

Ulteriori informazioni:

Weblink: www.lavigna.it

Alberto Pertile
Alpe Comunicazione
Agenzia di Stampa in Vicenza