La Morra in festa con “il Convivio delle Arti”

Sarà un percorso suggestivo da vivere da Via Umberto a Piazza Vittorio Emanuele, quello che animerà il sabato sera lamorrese.

A partire dalle ore 19.00 e sino alle ore 23.00 il centro storico cittadino si animerà per la seconda edizione de "Il Convivio delle Arti" che troverà nella "Lunga Tavola delle Meraviglie" il suo cuore pulsante.

Il percorso partirà da via Umberto I dove artigianato d'arte e design si incontreranno ne "La Tavola dei Frutti": incisioni, ricette, "trionfi" in ceramica di Bassano a cura di Teresita Terreno, ma anche con "Tavole all'Opera" design di prestigio per "vestire" la tavola del convivio a cura di Boutique Hotel. "La Madre Terra" esporrà interpretazioni in ceramica Raku di Emanuela Incorvaia e Roberto Di Giorgio, mentre sul sagrato della Chiesa di San Sebastiano ci sarà uno spettacolo di musica dal vivo.

Piazza Castello ospiterà "La Tavola delle briciole" in collaborazione con Arte da Mangiare – Mangiare Arte. Un percorso legato all'arte e al gusto in cui il Progetto Nodo si esprimerà sui significati del pane. Alle ore 20.30 prenderà il via il Concerto della Banda G. Gabetti di La Morra con la partecipazione della "tromba" di Daniele Comba, mentre alle 21.00 da piazza Castello alla Cantina Comunale si terrà "Il gusto della tavola": un assaggio di salumi e formaggi Dop del Piemonte, focacce, frittatine alle erbe, torte di verdure di stagione, cui seguirà il brindisi a cura della Cantina Comunale.

Ancora spettacolo alle ore 22.00 presso la Chiesa di San Martino, in Via San Martino, con la "Lady's Orchestra" in concerto: si esibiranno 32 elementi femminili a fiato diretti dal M° Flavio Bar. Lo spettacolo è a cura del CNA Artisti presieduto da Daniele Comba.
Alle ore 22.30 invece l'arrivo sarà in piazza Vittorio Emanuele per visitare "La Grande Libreria" che ospiterà nel corso della manifestazione un migliaio di titoli nazionali legati all'enogastronomia e al territorio. Contemporaneamente, sul palco dell'Ala Mercato si concluderà in festa il percorso del Convivio delle Arti brindando con l'Asti spumante Docg ed assaggiando i dolci della tradizione piemontese.

Ticket euro 13,00. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico di La Morra, tel. 0173.500344 o www.libridagustare.it

Sarah Scaparone
giornalista
Ufficio Stampa – Press Passion
scaparone@presspassion.it