La mela, in tour a Milano

Riparte per il secondo anno il road – show della Campagna europea
"La mela, il frutto dei molti piaceri"

Milano – La mela si rimette in moto e riprende il suo viaggio verso Milano: dal 14 al 16 maggio i luoghi storici di questa città faranno da scenario alle attività di comunicazione e informazione al fine di diffondere il consumo di questo frutto tra un pubblico di giovani – adulti, promuovendo la mela in luoghi inattesi dal consumatore.

Per il 2009 il road – show della Campagna europea La mela, il frutto dei molti piaceri, dopo aver fatto tappa anche a Bari, Firenze e Torino, si concluderà a Milano.

Un team di animatori composto da 3 ragazze e da 3 ragazzi vestiti a tema girerà per la città con simpatiche Api Car personalizzate: nelle aree pedonali, nei parchi, nelle università, nei centri storici e vicino alle scuole tutti i passanti potranno degustare le differenti varietà di mela e avere in omaggio ricettari completi di golose ricette, segnalibri e un utile disco – orario.

Il road – show sarà quindi l’occasione ideale per far conoscere la mela come uno snack versatile, nutriente e gustoso, adatto in ogni occasione per concedersi una pausa leggera e stuzzicante.

Il progetto europeo La Mela, il frutto dei molti piaceri è finanziato con il contributo dell’Unione Europea, di Italia, Francia e Olanda e realizzato da Assomela, Interfel e Dutch Produce Association, per diffondere tra i consumatori una maggiore consapevolezza sull’importanza di mangiar bene evidenziando l’importante ruolo della mela in un corretto regime alimentare.