La Malesia offre incentivi a chi apre un Ristorante malese

In occasione del 50° anniversario dell’indipendenza, la Malesia presenta una serie di iniziative con l’obiettivo di rilanciare l’immagine del Paese. La proposta più appetitosa, annunciata dal governo, prevede incentivi economici da elargire a chi aprirà ristoranti malesi nel mondo.
La cucina malese riflette molto bene il carattere multiculturale della nazione: i differenti gruppi etnici – malesi, cinesi, indiani, eurasiatici e gruppi indigeni – hanno sviluppato nei secoli una propria cucina legata alle antiche tradizioni culturali e religiose, e rimodellata nel tempo dalle numerose influenze reciproche. Il panorama gastronomico malese è quindi molto vario, ricco di sapori, spezie e profumi. Ma, nonostante la cucina malese sia una delle migliori del sud est asiatico, all’estero esistono meno di 400 ristoranti malesi e in Italia solamente 2.
L’obiettivo è quello di elevare il numero dei ristoranti e far così conoscere in tutto il mondo l’originale cucina malese.
Il 2007 sarà l’anno del Visit Malaysia Year; si tratta di un’articolata promozione del Paese a livello mondiale che, sotto il claim Malaysia Welcomes the World, aspira ad attirare 20 milioni di turisti internazionali. È la 3° campagna Visit Malaysia Year dopo i successi del 1990 e del 1994. Il governo ha deciso di designare il 2007 Visit Year anche per commemorare il 50esimo anniversario dell’indipendenza.

Weblink: www.malesia.it

Per ulteriori informazioni e per richiedere il modulo di richiesta di finanziamento:

Comunicato stampa
Ente del Turismo Malese
c/o

Seci, Foro Buonaparte, 54
20121-Milano
Tel. 02.72.00.15.13
Francesca Furlan francesca.furlan@seci1981.it