La ''Festa del vino'' nel comune più vitato d'Italia

Dal 25 al 27 agosto la Festa del Vino di Castelvenere (Benevento). In piazza le etichette di quattordici cantine del Comune più vitato della Campania: gastronomia, riflessioni, eventi, musica e visita alle cantine tufacee.

Si presenta particolarmente ricco il programma dell’edizione 2006 della Festa del Vino di Castelvenere (Benevento).

Ancora una volta, nell’ultimo week-end del mese di agosto, il comune più vitato della Campania dedica alla risorsa principale dell’economia locale una stuzzicante vetrina.

Ad organizzare la manifestazione è la Pro Loco Castelvenere con la collaborazione di: Comune di Castelvenere, Provincia di Benevento, Regione Campania, Comunità Montana del Titerno, Ept di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, Arga Campania, Slow Food Campania, Ipssar ‘Le streghe’ e Unpli Benevento.

La kermesse è inserita nelle programmazioni di ‘In@natura’ (direttore artistico Puccio Corona), programmazione gestita dall’agenzia dei Beni Culturali ‘ArtSannio’ e nelle iniziative de ‘Il Mangiastorie’.

L’appuntamento è programmato per venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto. Nella centralissima piazza San Barbato saranno allestiti gli stand che ospiteranno le cantine.

Weblink: Anna Russo – Supereva-Educazione alimentare