La Fabbrica del Cioccolato apre ai bambini

Come nella dolce tradizione della filmografia più conosciuta la fabbrica del cioccolato aprirà le sue porte ai bambini, per svelare i segreti dell’alimento più amato da grandi e piccini… e questa volta non servirà trovare il biglietto d’oro.
Vale srl in collaborazione con Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato, e aprirà infatti le porte dell’area fieristica Ex Borletti di Canegrate (Milano) per ospitare golosi, curiosi ed appassionati di ogni età.
2000 mq interamente dedicati al cibo degli dei in innumerevoli declinazioni di gusto e piacere.
Organizzata con l’ampio sostegno comunale e del Sindaco stesso – Valter Cassani l’evento denominato “La Fabbrica del Cioccolato” si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre2008.
Orario dell’evento: sabato 10.00 – 23.00; domenica 10.00 – 19.00
Ospiti d’onore i bambini che nei due giorni d’evento troveranno ampi spazi ludici e didattici.
Il divertimento si presenterà in animazione a loro dedicata e divertenti e gustosi giochi al cioccolato.
I momenti per apprendere saranno sviluppati durante i laboratori del gusto, che accompagneranno i giovani partecipanti in erba in un dolce viaggio tra le curiosità del cacao e del cioccolato. Al termine del laboratorio di degustazione i piccoli partecipanti saranno condotti alla lavorazione del coccolato per mettere subito alla prova le conoscenze acquisite, ed assistere dal vivo alle creazioni dei maestri pasticceri.
La Scuola del Cioccolato attraverso un percorso illustrato ed accompagnato da relatori Chococlub sarà una scuola davvero diversa: all’Equatore per vedere dove cresce il cacao, in piantagione a seguire la fermentazione e poi in azienda per assistere al concaggio ed al modellaggio.
Il ristorante interno proporrà buffet con menù a tema per intrattenere i più grandi che avranno tempo sino alle 23.00 sabato, e sino alle 19.00 domenica, per visitare gli stand commerciali all’interno dell’area. Cioccolatini, tavolette, praline e curiose interpretazioni del cioccolato saranno degustabili ed acquistabili per tutta la durata dell’evento, oltre a litri di cioccolata calda fumante ICAM.
Punto di incontro di grandi e piccini sarà la merenda a base di fette di pane e crema spalmabile artigianale “Selezione Chococlub”: bontà e qualità uniti per la gioia di entrambi.
Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale dal vivo in questa festa del cioccolato che si protrarranno sino alla sera.
Ad attendere i super golosi, come sempre il Chococamper con la sua irresistibile colata di cioccolato….

Nicoletta Dogliani
Ufficio Stampa Chococlub
0173/365027
n.dogliani@chococlub.com