La Distilleria Mazzetti d'Altavilla ospita il teatro

A pochi giorni dal rito della prima vinaccia, nelle cantine di Altavilla Monferrato (Alessandria) dove, di lì a poco, dai vitigni verranno estratte le prime grappe firmate Mazzetti d’Altavilla (distillatori dal 1846 e ideatori della manifestazione) si svolge la quinta edizione di “Teatro in Distilleria”.
Tre giorni dedicati a incontri, mostre e, sopratutto, teatro con la rappresentazione dell’Avaro di Goldoni, con musiche di Bruno Coli e regia di Enrico Fasella.
Il debutto è venerdì 8 settembre alle 21 e 30, con repliche sabato 9 e domenica 10 settembre.
Come aperitivo, ci sarà un buffet in cantina con i sapori e i distillati Mazzetti d’Altavilla.
La stessa sera si inaugura la mostra “Vestiario goldoniano tra profumi di grappa” con un’esposizione dei costumi di scena.
Infine, sabato 9 l’appuntamento è con “Commedie goldoniane tra ville, feste, brindisi e dolcezze”, una serie di proiezioni sulle più festose rappresentazioni del teatro di Goldoni girate in ambienti agresti o marinari.

Il programma in dettaglio:

In primo piano lo spettacolo L’AVARO ovvero LA DOLCE MUSICA DEL NOBIL DANARO di Carlo Goldoni, con le musiche di Bruno Coli e la regia di Enrico Fasella, che debutterà venerdì 8 settembre alle 21,30, con repliche sabato 9 settembre (ore 21,30) e domenica 10 settembre (ore 16,30).

Come aperitivo alla prima assoluta di venerdì 8 settembre l’inaugurazione della restaurata Cappella Votiva risalente al 1808 e il buffet in cantina accompagnato dai sapori e dai distillati targati Mazzetti d’Altavilla.

Nel corso della stessa serata verrà inoltre tagliato il nastro della mostra “Vestiario goldoniano tra profumi di grappa”. La giornata di sabato 9 settembre sarà introdotta, alle 18.00, dall’appuntamento “Commedie goldoniane tra ville, feste, brindisi e dolcezze”.
A seguire l’illustrazione e la consegna della pubblicazione Convegno “Goldoni a Torino” (edito a cura dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte), la visita alla mostra “Vestiario goldoniano tra profumi di grappa”, il buffet in cantina e, alle 21,30, la seconda replica dello spettacolo L’AVARO ovvero LA DOLCE MUSICA DEL NOBIL DANARO.

Domenica 10 settembre il gran finale della rassegna, con la terza replica dello spettacolo L’AVARO ovvero LA DOLCE MUSICA DEL NOBIL DANARO (ore 16,30), cui seguirà l’illustrazione e la consegna della pubblicazione Convegno “Goldoni a Torino” e, alle 19,30, l’aperitivo in cantina.

Info: Mazzetti d’Altavilla

Tel. 0142 926147
Fax. 0142-926241

teatroindistilleria@mazzetti.it

Weblink: www.mazzetti.it