La collina in città: i Colli Tortonesi a Genova

Terza ed ultima tappa per il tour che ha visto la Strada del Vino dei Colli Tortonesi incontrare gli abitanti di tre grandi città del nord Italia. Dopo Milano e Torino, il camper promozionale della Strada arriverà a Genova sabato 19 Aprile 2008 in viale Caviglia.
Avrà luogo sabato 19 Aprile l’ultimo atto della felice operazione ‘La collina in città’, il progetto ideato e realizzato dalla Strada del Vino dei Colli Tortonesi per promuovere il suo territorio ed i suoi associati direttamente in quelle città che fungono da bacino naturale per il turismo diretto verso i Colli Tortonesi.
Dopo aver portato aria di primavera nelle due capitali industriali del nord Italia, Torino e Milano, ora il camper della Strada del Vino giungerà nella suggestiva Genova con il suo carico di profumi e sapori di un territorio unico e pronto ad accogliere a braccia aperte. Stazionerà in viale Caviglia, strada di grande passaggio, per intercettare un alto numero di persone a cui mostrare tutte le bellezze e far degustare tutte le prelibatezze del territorio tortonese.
A tutti gli intervenuti verranno distribuite le brochure illustrative sull’offerta enogastronomica e turistica di questi luoghi generosi straordinari, oltre a degustazioni delle prelibatezze tortonesi.
Inoltre, sempre all’interno dell’ampio progetto di promozione della Strada e di tutto il tortonese, si svolgerà domenica 20 Aprile, presso la Fattoria Valserena di Casasco (AL), un pranzo conviviale patrocinato dalla Strada del Vino dei Colli Tortonesi, un incontro fra tradizione gastronomica, enologica e territoriale che riporterà all’attenzione dei convenuti il magico legame che ha sempre unito la terra tortonese alla sua cucina e ai suoi vini. A riportare i commensali indietro nel tempo, contribuirà anche la musica tradizionale contadina che accompagnerà l’intero pranzo.

Ufficio stampa:
Alessandro Tibaldeschi
DBN Communication
Press@dontbenegative.it