Notizie

la carne bovina italiana potrà di nuovo essere esportata in Cina

E'ufficiale la rimozione del divieto di importazione di carne bovina italiana

La Cina ha annunciato la rimozione del divieto di importazione dall'Italia di carne bovina e seme bovino imposto più di sedici anni fa per l’Encefalopatia Spongiforme Bovina (BSE) e per il virus di Schmallenberg.
La decisione è stata comunicata il 18 dicembre dal Ministero dell’Agricoltura cinese e dall’Amministrazione per il Controllo della Qualità, l’Ispezione e la Quarantena (AQSIQ) a conclusione dei lavori del Comitato Governativo Italia-Cina presieduto dal Ministro degli Esteri Alfano e dal suo omologo Wang Yi ed ufficializzata questa mattina.
A margine del Comitato, il Direttore Generale della Sanità Animale e Farmaci Veterinari del Ministero della Salute, Silvio Borrello, in visita a Pechino in questi giorni, ha incontrato il Direttore Generale del Dipartimento per la Quarantena degli Animali e delle Piante (AQSIQ), Li Jianwei, con il quale sono state discusse le modalità applicative del provvedimento.
Assocarni desidera ringraziare il Ministero della Salute italiano e la nostra Ambasciata a Pechino per l'ottimo lavoro svolto e per la caparbietà con la quale hanno condotto le trattative in questi anni.

www.assocarni.it