''La Cantina è servita'': incontri d'inverno

Sabato 27 gennaio a partire dalle ore 19.30 la Cantina Pietrasanta in San Colombano riaprirà i battenti della sua Barricaia per ridare vita agli appuntamenti di cultura enogastronomica nella terza edizione de “La Cantina è Servita”.
Quest’anno gli eventi saranno presentati trimestralmente rispettando il calendario stagionale: si comincia appunto con le proposte per l’”Inverno in Barricaia”.

Sabato 27 gennaio un Ospite insolito entrerà in cantina : la Birra! Rigorosamente lombarda e quindi ovviamente “prodotto di nicchia” accompagnerà prelibatezze casalinghe e sfiderà il vino in un divertente gioco di sapori e gusti.
E poi arriverà il Carnevale: i dolci di casa Pietrasanta in questa colorata occasione la faran da padroni. Torneranno in tavola i “Crapfen di Nonna Emma” e altre ghiottonerie.
A Marzo riprenderanno gli esclusivi corsi di lavorazione artigiana: découpage, vetro, patchwork, ornamenti floreali.
Tante le novità in cantiere: quest’anno niente pausa estiva! La bella stagione sarà accolta con una insolita degustazione in un prato, si festeggerà il solstizio d’estate e la notte di San Lorenzo.
Sarà ristampato il “Ricettario di Casa” con antiche ricette in più: si presenterà all’appuntamento di dicembre 2007 accompagnato da un’insolita mostra e occasione in cui saranno premiati gli ospiti più affezionati.
Nel 2005 con la partecipazione a 7 eventi su 10 avevano degustato il “Paniere di casa” i signori Daccò di Milano nel 2006 invece con 5 eventi su 9 i signori Martinotti sempre di Milano.
Grande spazio avranno musica, arte, teatro, gastronomia e tutto quanto possa fare cultura e rendere la Barricaia Pietrasanta un piacevole luogo d’incontro per degustare, imparare, sorridere e fare amicizia cioè tramutare in concreta realtà la filosofia di Carlo e Lucilla: il loro amore per le tradizioni e la convivialità.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 0383. 640498 .
Thema srl – Ufficio Stampa Voghera