“It’s Beaujolais Nouveau Time”

"It’s Beaujolais Nouveau time"!
E’ iniziato il conto alla rovescia per la festa del Déblocage
Da New York a Londra, da Parigi a Tokio, il prossimo 17 novembre, alla festa dedicata al più noto vino novello del mondo!
Anche Milano, per il tredicesimo anno consecutivo, si prepara all’appuntamento che coinvolge oltre 200 grandi città di altrettanti Paesi nel mondo dove si brinda al tradizionale Déblocage, l'apertura delle prime bottiglie di Beaujolais Nouveau.
Il Beaujolais Nouveau, la cui produzione coinvolge ogni anno in Francia oltre 3500 cantine, deve il suo successo all'uva di un vitigno precoce, il Gamay Noir à Jus Blanc, che produce grappoli piccoli e fruttati. Il particolare metodo di vinificazione conferisce al Beaujolais Nouveau un sapore, una morbidezza e una freschezza inconfondibili, apprezzati in tutto il mondo.
Dal 1951 la vendita del Beaujolais Nouveau è sottoposta ad un rigido regolamento che ne vieta la commercializzazione prima del 3° giovedì di novembre, il Déblocage diventa così un momento molto atteso in cui è finalmente possibile apprezzare il primo novello dell'anno.
Nell’arco di poche settimane dal Déblocage saranno stappate e consumate in tutto il mondo milioni di bottiglie di Beaujolais Nouveau considerato più che un vino un vero e proprio fenomeno di costume.
La Festa del Déblocage del Beaujolais Nouveau sarà celebrata anche in Italia in un clima giovane e brillante dove appassionati ed intenditori potranno degustare i nuovi millesimati di alcune celebri cantine francesi.
Appuntamento dunque per assaporare tutto il gusto più cool dell’autunno francese:
A Milano giovedì 17 novembre dalle ore 22 presso l’Old Fashion Cafè a due passi dalla Triennale,
Sempre a Milano il 22 e 23 novembre negli uffici di Maison de la France, in Via Larga 7, dalle ore 12 alle 14,
Infine, sabato 19 novembre, presso la fiera Enologica di Faenza dove dalle 17 in poi sarà possibile degustare il Beaujolais Nouveau.

Comunicato stampa
Sopexa Italia