Istituti alberghieri in gara per il Premio ''Chez vous''

Dodici Istituti alberghieri della regione Puglia si affrontano durante la quarta edizione del Premio "Chez Vous". Tema dei menu 2009 è “Pesce Azzurro e Orti di Puglia”

Dal 26 al 27 marzo a Mesagne (Br), Hotel Tenuta Moreno, si svolge la quarta edizione del Premio Chez vous giovani cuochi 2009. L'iniziativa coinvolgerà 12 Istituti alberghieri della regione Puglia in un concorso culinario di alto livello, che prevede anche un forum di approfondimento, organizzato con la collaborazione di Slow Food Puglia. Tema dei menu 2009 è “Pesce Azzurro e Orti di Puglia”, nel solco della tradizione pugliese.

«La nostra azienda è consapevole della sua responsabilità sociale, di quanto possa contribuire allo sviluppo di un territorio» – dice Antonio Argentieri, presidente del Gruppo Chez Vous. Il concorso per giovani cuochi vuole essere una risposta alla Puglia che non agisce, che preferisce lamentarsi, che non innova, che non osa, attende aiuti senza intraprendenza. Che rischia di non crescere. E il supporto delle Istituzioni ci da fiducia, per il futuro, per il quale abbiamo progetti ambiziosi».