Notizie

“Inviato speciale al Vinitaly 2013” Concorso per giovani giornalisti

Aprile 2013. Ha suscitato grande interesse il bando per la II edizione del ″PREMIO GIORNALISTICO TERRE DE LA CUSTODIA. Inviato speciale al Vinitaly 2013″, il concorso promosso dal Gruppo Alimentare Farchioni in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento Istituzioni e Società, Progetto ″Fuori Campus”.
Sono arrivate ben 37 domande dalle Scuole di Giornalismo di tutto il territorio italiano.
I 10 studenti selezionati tra l’8 e il 9 aprile immergeranno le loro penne nei calici della manifestazione e dovranno cimentarsi nella produzione di un articolo. Il migliore sarà premiato il 9 aprile presso lo stand del Gruppo Alimentare Farchioni, presente al Vinitaly con i prodotti Terre De La Custodia e Mastri Birrai Umbri, da una giuria di esperti di comunicazione enogastronomica presieduta da Paolo Mancini, sociologo dell’Università degli Studi di Perugia. L’evento sarà presentato da Armando Garosci di Largoconsumo.
Ecco i nomi dei finalisti Daniela Gilda Abbrunzo, Laura Aguzzi, Alessandro Banfo, Marta Cioncoloni, Carmela Lagatta, Marta Manzo, Gabriele Principato, Michele Raviart, Andrea Rocchi, Mariateresa Totaro.

Comitato Promotore
premiogiornalistico@terredelacustodia.it